Cerca nel sito
Canada: Montreal e Toronto cosa vedere e come arrivare

Montreal e Toronto da non perdere questa estate

Scoprire il Canada con le migliori tariffe aeree e le cose da vedere nelle due splendide città

Skyline di Toronto
©iStockphoto
Toronto panorama
COME ARRIVARE
La compagnia aerea canadese Air Transat, rappresentata in Italia da Rephouse, presenta le nuove tariffe speciali per volare in estate in Canada dall'aeroporto Roma Fiumicino e da Venezia verso Montréal e Toronto. Le due città si possono raggiungere con 11 voli non-stop da Roma e 5 voli non-stop da Venezia : Roma-Toronto a partire da 488 euro A/R e Roma-Montréal a partire da 438 euro A/R; da Venezia per Toronto a partire da 383 euro A/R e da Venezia per Montreal sempre a partire da 383 euro A/R tasse incluse in Classe Economica. Tutte le tariffe includono 1 pezzo di bagaglio da 23 Kg, i pasti, intrattenimento di bordo (con schermi personali sugli A330 e tramite APP CINEPLUS A da scaricare sul proprio device sugli AIRBUS A310). Le tariffe Air Transat sono tutte combinabili tra loro permettendo di visitare più destinazioni in un unico viaggio.

Leggi anche: Il Canada più atuentico: dove andare per una vacanza outdoor

MONTREAL
Montreal, multietnica e vivace, festeggia nel 2017 il suo 375° anniversario, arricchendo il suo già fitto calendario di eventi con una lunga serie di iniziative speciali. Tra gli eventi imperdibili: l’illuminazione della Biosfera, una delle costruzioni iconiche dello skyline, e il Festival Streets of Montréal, un progetto che racconta 8 luoghi storici della città attraverso 13 fumettisti locali con una mostra all’aperto. Una delle zone più interessanti da visitare è la Città Vecchia con musei, edifici e piazze molto caratteristiche risalenti al periodo francese. Da non perdere anche il Giardino Botanico e il Museo di Belle Arti di Montréal, in cui sono esposte opere di artisti sia canadesi che provenienti da altre parti del mondo. Degno di nota il Mont Royal, un grande parco dalla forma irregolare ricco di verde, perfetto per andare in bicicletta, fare jogging e godere del paesaggio urbano dal Kondiaronk Lookout. I golosi possono fare uno spuntino al Marché Jean-Talon, il mercato più grande e caratteristico della città, situato proprio nel cuore di Little Italy, con prodotti di ogni tipo tutto l'anno, tra cui frutta, verdura, piante in vaso, erbe aromatiche e sciroppo d’acero.

Leggi anche: Montreal, un quadro a tinte forti

TORONTO
Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario e la città più popolata del Canada, dove non mancano musei, splendidi palazzi in vari stili architettonici,  locali, e parchi. Uno dei luoghi più interessanti da visitare è il Waterfront, la zona del lungolago e la CN Tower, una delle torri più alte al mondo, con i suoi 553 metri d’altezza, affacciata sul lago Ontario. Tra gli edifici più importanti spicca il Toronto-Dominion Centre, un complesso di sei palazzi e un padiglione progettato da Ludwig Mies van der Rohe, uno dei più importanti architetti del XX secolo. Gli amanti della storia e delle scienze naturali non possono perdersi la visita al Royal Ontario Museum, un museo che ospita più di sei milioni di oggetti suddivisi in 40 spazi espositivi. Non lontano dalla metropoli, si trova la cittadina di Niagara on the Lake, meta di moltissimi turisti per la vicinanza con le Cascate del Niagara.

Leggi anche: Tutti pazzi per Toronto
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati