Cerca nel sito
Terme Francia Provenza Spa Lavanda trattamenti Lavanda

Trattamenti alla lavanda nelle migliori Spa in Provenza

Dal bagno all’olio essenziale al massaggio californiano, fino all’impacco caldo con sacchetti pieni di erbe provenzali, tutto, rigorosamente, alla lavanda

istockphoto.com
Trattamenti benessere alla lavanda
Si scrive Provenza, si legge lavanda: basta solo pronunciare il nome di questa meravigliosa regione del sud della Francia per far correre la mente alle immense distese di lavanda in fiore, immaginare non solo visivamente i paesaggi, ma anche il profumo tipico della deliziosa pianta aromatica celebre in tutto il mondo. Una pianta dalle mille virtù che è anche protagonista, naturalmente, dei trattamenti proposti dalle Spa e centri benessere del luogo: rituali esclusivi che, chi si trova a vivere una splendida vacanza in Provenza, non può assolutamente mancare.
 
IL TRATTAMENTO: Immergetevi in un bagno termale bollente e rilassatevi completamente: presso l’Etablissement Thermal di Digne-les-Bains, ai benefici solitamente apportati dalle acque termali, si aggiungono quelli dell’olio essenziale di lavanda in esse disciolti; bastano 20 minuti di totale relax, per rigenerare il corpo e lo spirito.

Ad Auberge de Cassagne & Spa, invece, ci si lascia coccolare dalle mani esperte dello staff: si può scegliere fra il Soin à la lavande, un meraviglioso impacco caldo con sacchetti di erbe e fiori provenzali e il massaggio californiano a base di olio essenziale di lavanda, ideale per decontrarre i muscoli e sciogliere i dolori articolari. La pelle risulterà subito morbida ed idratata, la mente libera da stress e tensioni, completamente rilassata.

L’ESPERTO: L'olio essenziale estratto dalla pianta di lavanda ha proprietà toniche e sedative ed esercita un'azione riequilibrante e calmante del sistema nervoso centrale, alleviando i sintomi derivati da stress, ansia, nervosismo e agitazione. E’ altresì analgesico ed antinfiammatorio, dunque è ideale per massaggi finalizzati alla cura di dolori legati a strappi muscolari, contratture e reumatismi, oltre ai ristagni linfatici causati dalla presenza di cellulite.

I DINTORNI: Un meraviglioso tour alla scoperta dei profumati campi di lavanda può partire dalla deliziosa località di Cavaillon in direzione Saignon; nel tragitto, non perdete una visita al Museo della Lavanda di Coustellet e, se fosse domenica, al mercato locale. Altre attrazioni da non lasciarsi sfuggire sono i villaggi Bories, il miele alla lavanda delle api di Mas des Abeilles, le Distillerie Agnel e il villaggio in pietra di Auribeau.

INFORMAZIONI
Thermes de Digne les Bains
29 avenue des Thermes
BP 163 - 04005
Digne-les-Bains (France)

Auberge de Cassagne & Spa
450, allee de Cassagne, 84130
Avignone - Le Pontet
Francia
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati