Cerca nel sito
San Francisco California Villa Vendita

San Francisco, vendesi villa di Nicolas Cage 

Qui ci sono stati anche Yoko Ono, Donna Karan, Diana Ross e  Stephen Hawking

Villa di Nicolas Cage a San Francisco
 ©Sfarmls
Villa di Nicolas Cage a San Francisco
In vendita a San Francisco la grande villa del 1898, in perfetto stile vittoriano, di Nicolas Cage. Oggi è sul mercato per 8,38 milioni di dollari, ossia circa 7,5 milioni di euro seconda valuta odierna. La proprietà , che copre una superficie di circa 2100 metri quadrati, è stata recentemente restaurata dal suo proprietario più recente. Senza però comprometterne l'identità. Si tratta di un magnifico esempio di architettura del tardo 19° secolo,  che racconta comunque anche epoche e stili diversi. 

 
Un tempo era di proprietà di Werner Hans Erhard, autore e docente americano noto per aver fondato il movimento "Est (Erhard Seminars Training)" , che ha operato dal 1971 al 1984. Si racconta che qui siano venuti, suoi ospiti, anche Yoko Ono, Donna Karan e Diana Ross. E all'ultimo piano, trasformato in sala conferenze, parlarono anche Stephen Hawking e diversi premi Nobel. 

 
Nicolas Cage, invece, acquistò la dimora nel 1989 e vi abitò per 16 anni. Durante la sua "gestione", ha aggiunto anche delle vetrate colorate. Poi, nel 2013, la vendette al suo proprietario più recente, che ha acquistato la casa con cinque camere da letto e otto bagni per 2 milioni e mezzo di dollari. Questo fu l'artefice di un'intensa attività di ristrutturazione, "che rispetta l'architettura, ma la riporta nel 21° secolo",  come spiegano i responsabili della vendita.

 
Molti dettagli originali dell'abitazione, invece, non sono stati toccati. Parliamo dei soffitti a cassettoni, della scala principale e del rivestimento in legno. Aggiunti, invece, una sala degustazione, un home theater e un centro benessere al piano inferiore. Inoltre la zona salotto comprende porte in vetro che si aprono interamente allo spazio esterno, che comprende una cucina, camino e una piccola cascata. All'interno anche una scala a chiocciola che conduce all'ufficio in stile loft.

 
Un affarone? Si spera. Perché all'inizio dell'anno la cifra richiesta era di 12 milioni di dollari. Contro gli attuali 8,38 milioni. Insomma, un bel taglio.

 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati