Cerca nel sito
Portogallo Cascais informazioni utili 

Portogallo, informazioni utili per un soggiorno a Cascais

A 40 minuti da Lisbona, la località costiera è perfetta per una vacanza balneare

Veduta di Cascais
©iStockphoto
Scorcio panoramico di Cascais
CASCAIS
Cascais offre l'antidoto perfetto all'energia frenetica della capitale portoghese ed è la base ideale per esplorare le gemme della regione. La zona è rinomata per le sue numerose ed incantevoli spiagge sparse lungo la costa dell'Estoril e la vasta gamma di sport acquatici offerti. La fama di Cascais come luogo di villeggiatura risale al 1870, quando il re Luis fece della cittadella la sua residenza estiva reale ufficiale. La popolarità della città continua a prosperare, attirando l'elite del Portogallo, nonché i viaggiatori da tutto il mondo.

Leggi anche: Portogallo, scoprire la regione dell'Alentejo

COSA FARE
Ci sono diversi itinerari che mostrano la bellezza rurale e i paesaggi aspri all'interno del Parco Nazionale di Sintra-Cascais. L’entusiasmante "Rotta dei pescatori" segue le tracce a terra delle reti da traino che i pescatori issavano tutte le mattine. Questo trekking passa anche da Capo Roca, il punto più occidentale d'Europa, culminando con una cena al tramonto sulla splendida spiaggia di Adraga. La fantastica scelta di spiagge sulla Riviera portoghese offre una varietà di sport acquatici tra cui kayak, parapendio e il sempre più popolare paddle boarding. Gli appassionati di surf si dirigono a Praia do Norte a Nazaré, famoso per le onde da record. Altre spiagge famose dove rilassarsi sono Carcavelos e la splendida Praia do Guincho. Per quel che riguarda l’arte da non perdere il quartiere dei musei, con la Paula Rego House of Stories, progettato dall’architetto Eduardo Souto de Moura per ospitare alcune opere dell’artista Paula Rego. I tratti distintivi dell’edificio sono le sue due torri a forma di piramide e il cemento di colore rosso. Per una veduta panoramica sulla città e sul mare vale la pena salire le scale del Museo del Faro, cosi come per ammirare esempi di tradizionali piastrelle bianche e blu, soffitti dipinti a olio e scene narrative piastrellate la Casa Santa Maria è il luogo giusto. Gli appassionati di sport sanno che alcuni migliori campi di golf si trovano qui, come il Golf Passport o il Penha Longa Resort.

DOVE DORMIRE
Villa Cascais è un incantevole hotel boutique nel centro storico, a pochi passi dall'Oceano Atlantico. Le tonalità blu e verde delle eleganti camere da letto evocano il paesaggio marino, mentre il bar piastrellato dedica diverse pareti a un'eccezionale selezione di vini regionali. La Pousada de Cascais si trova all'interno delle mura della fortezza del XVI secolo della Cittadella. Molte delle 126 camere da letto sono state curate da una varietà di artisti internazionali tra cui Heberth Sobral, che usa abilmente i giocattoli Playmobil per creare un muro di piastrelle azulejo in una delle stanze più richieste. Il Grande Real Villa Itália Hotel & Spa, è un hotel di lusso in cui l'ultimo re d'Italia, Umberto II, risiedette fino alla sua morte in seguito all'esilio dalla sua terra natale. La Pergola House, a conduzione familiare, è un’incantevole dimora del XIX secolo restaurata con un incantevole giardino. 


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati