Cerca nel sito
Faro dove dormire offerte hotel

Portogallo, 10 idee per soggiornare a Faro

Il fascino portoghese di una città non troppo conosciuta che vale la pena scoprire

Strade di Faro
©iStockphoto
Strada nel centro storico di Faro
Capoluogo della regione portoghese meridionale dell’Algarve, Faro è una città affascinante che miscela sapientemente una lunga storia, interessanti attrazioni turistiche e il fascino tipico portoghese. Le antiche mura cittadine cingono il delizioso centro storico che si adagia tra vie pedonali e tranquille piazze dove ogni angolo è una scoperta. Se di giorno l’atmosfera è particolarmente rilassata, di sera sprizza vivacità. La città vanta anche un territorio con bellissime spiagge e paesaggi naturali di grande bellezza, come il Parco nazionale della Ria Formosa, oltre il quale si estendono le isole di Faro, famose per le loro spiagge incontaminate.

Scopri di più sulla regione dell'Algarve in Portogallo

COSA VEDERE A FARO

Alla città vecchia si accede attraverso l’Arco de Vila, una delle quattro porte medioevali, da dove inizia la Rua do Municipio, che conduce verso il Largo da Sé, una piazza fiancheggiata da aranci e da due eleganti edifici del Settecento: il Seminario e il Palazzo episcopale di Faro. Al centro si erge la meravigliosa Cattedrale del XIII secolo, restaurata dopo il terremoto del 1755 con ricostruzioni che fondono elementi rinascimentali e barocchi. Ci sono poi la Chiesa di Sao Francisco, decorata con piastrelle che rappresentano la vita di San Francesco; il Palazzo Belmarco, residenza di un facoltoso commerciante, in stile art nouveau del XX secolo, oggi sede del Comune; Sao Pedro, la chiesa parrocchiale consacrata a san Pietro, patrono dei pescatori; edifici settecenteschi come il Palacio Bivarin.

La Igreja do Carmo è una delle chiese più belle, anche se la visita comprenda la macabra cappella delle ossa, le cui pareti sono interamente rivestite di ossa e teschi di monaci prelevate dal vicino e antico cimitero del 1816. Da non perdere il Museo archeologico di Faro che ha sede nell’ex convento di Nossa Senhora da Assunção, in cui sono esposti vari reperti archeologici, sculture e statue romane e medievali. Da non perdere il Museo Marittimo, nella capitaneria del porto, che espone una curiosa collezione di oggetti marittimi.

Vieni ad esplorare il Portogallo

DOVE DORMIRE

Hotel 3K Faro Aeroporto
L’hotel si propone con una piscina all'aperto e la connessione WiFi gratuita. Le camere sono dotate di TV via cavo/satellitare a schermo piatto, aria condizionata, balcone e bagno privato con doccia e set di cortesia. Tra i servizi figurano una reception aperta 24 ore su 24, un giardino, una terrazza, il servizio di consegna di generi alimentari, una sala comune e un banco escursioni.


Vedi l’offerta su eDreams 

Hotel Eva
Ubicato nel centro di Faro, a soli 10 km dall'aeroporto e dalla spiaggia, l'Hotel Eva offre una piscina all'ultimo piano e un health club con sauna e bagno turco. Tutte spaziose, le camere dispongono di scrivania e minibar, e alcune includono la vista sul mare e un balcone affacciato sul porto turistico o sul Parco Naturale di Ria Formosa.


Vedi l’offerta su Hotels.com 

Conrad Algarve
Le 154 camere della struttura sono dotate di aria condizionata, docking station per MP3, TV a schermo piatto, balcone attrezzato, lettore DVD e Wi-Fi gratuito. Il bagno in camera dispone di vasca e doccia separate, vasca da bagno a immersione totale e soffione a pioggia.


Vedi l’offerta su Volagratis 

The Magnolia Hotel-Quinta do Lago
Il moderno quattro stelle Magnolia Golf & Wellness Hotel è ubicato vicino al parco naturale Ria Formosa e a 5 minuti in auto da alcuni dei migliori campi da golf dell'Algarve. La struttura include una piscina esterna, un campo da tennis, una sala massaggi, una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno turco e una palestra, e il ristorante/bar Mag's. Le camere moderne arredate in modo accogliente sono dotate di TV, mini-bar e bagno privato.


Vedi l’offerta su Lastminute 

Mercedes Country House
A 5 km da luoghi d'interesse come Chiesa di Santa Barbara de Nexe, Estádio Algarve e Rovine di Milreu, questo hotel vanta una buona posizione a circa 10 chilometri dal Parco Naturale Ria Formosa e Palazzo di Estoi. A disposizione degli ospiti un ristorante, una piscina all'aperto e una sala per riunioni. Le 9 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e una TV a schermo piatto con canali via cavo. 


Vedi l’offerta su Expedia 

Luxury Beach Guest House
Nella splendida cornice della spiaggia di Faro, questa guest house si trova a 5 minuti a piedi dal Parco Naturale Ria Formosa. Vanta un'ampia gamma di strutture ricreative, come una vasca idromassaggio e trattamenti spa. Le 9 camere della struttura includono Wi-Fi gratuito, un efficiente servizio in camera e una TV a schermo piatto con canali satellitari. 


Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Faro&Beach Club
Situato nel cuore di Faro, a soli 5 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria e dal capolinea degli autobus, il moderno Hotel Faro & Beach Club offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e la vista sul centro storico, sul porto turistico e sul Parque Natural da Ria Formosa. Tutte spaziose, le camere vantano molta luce naturale, una TV via cavo, un minibar, un bagno privato con set di cortesia e, in alcuni casi, un balcone.


Vedi l’offerta su Skyscanner 

HI Faro – Pousada de Juventude
Situato proprio accanto al Giardino Alameda Alameda, l'HI Faro - Pousada de Juventude offre una terrazza con vista sul Parco Naturale di Ria Formosa. Dista 10 minuti a piedi dal centro di Faro. La struttura propone camere private e dormitori, tutti con accesso a un bagno in comune. Includono anche una scrivania e armadietti.


Vedi l’offerta su Opodo 

Hotel Monaco
A 2 km dall'Aeroporto Internazionale di Faro e a 3 km dal centro città, offre camere con aria condizionata, radio, telefono, TV satellitare, mini-bar, cassaforte e stanze da bagno con tutti gli accessori, tra cui l'asciugacapelli. 


Vedi l’offerta su LolTravel

Hotel Ibis
Situato a 2 km dal centro di Faro, a 3 km dall'Aeroporto della città e a 6 km dalle spiagge assolate dell'Algarve, l'Ibis Faro vanta una piscina all’aperto. Le camere sono arredate in modo semplice e decorate con colori neutri. Dispongono tutte di aria condizionata, TV e bagno privato.


Vedi l’offerta su TripAdvisor
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati