Cerca nel sito
Kenya come comprare casa

Kenya per ricchi, ecco i motivi per comprare casa

Le persone più ricche del mondo scelgono il paese africano

Savana di Amboseli
©iStockphoto
Scorcio della Savana di Amboseli
PERCHE’ ANDARE Avere seconde e terze case a Londra, Roma o Parigi è passato di moda. Per chi se lo può permettere, è il Kenya la nuova frontiera dell’immobiliare. Riconosciuto come una delle più belle destinazioni di viaggio per safari africani nel mondo, il paese vanta 19 riserve di caccia e la vasta costa dell'Oceano Indiano ha attirato più di 1,4 milioni di turisti l'anno scorso, molti dei quali erano in visita da altre parti dell’Africa. Alcuni dei turisti più ricchi non sono solo visitatori occasionali, piuttosto cercano possibilità di acquistare casa. La stagione turistica del Kenya dura circa 40 settimane all'anno, una delle più lunghe di qualsiasi località balneare. A questo si aggiunge il fatto che non c'è il periodo dei tifoni o delle condizioni climatiche avverse.

Leggi anche: Il Kenya in 10 mosse

COMPRARE CASA Il Kenya è tra i primi cinque più popolari luoghi di seconde case per le persone più ricche in Africa. Mentre il mercato delle case per le vacanze sulla spiaggia è attualmente dominato da famiglie ricche di Nairobi, circa il 4% della popolazione mondiale di beni di valore elevato ha interesse a possedere una casa in Kenya. Gli inglesi rappresentano il più grande gruppo di potenziali acquirenti interessati alle proprietà del Kenya, seguiti dal 16% dei ricchi sudafricani e dall'11% di spagnoli, mauriziani e americani. 

Scopri di più sul Kenya con STILE.IT

DA NON PERDERE
-Nairobi, capitale e più grande città del paese, è una metropoli multietnica a pochi passi dalla savana  dove tecnologia e industrie alberghiere fanno da padrone.
-Le aree costiere e i territori rurali del Kenya sono luoghi popolari per i vacanzieri, soprattutto  la regione di Malindi, conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca, diventata sede di lussuose località balneari e di una crescente comunità di espatriati italiani.
-Watamu è un'altra idilliaca località balneare appena a sud della regione di Malindi. C'è molto da esplorare al vicino Watamu Marine National Park e Reserve e al Parco Nazionale Arabuko Sokoke.
-Mentre ci si rilassa, i visitatori che amano l’avventura devono viaggiare nell'entroterra per il più grande tesoro del Kenya: i parchi safari. Nanyuki è la porta d'ingresso al Parco Nazionale del Monte Kenya e offre anche un facile accesso ai parchi e alle riserve più piccoli della zona.
-La Riserva Nazionale di Masai Mara condivide un confine con la Tanzania ed è una delle migliori destinazioni in Kenya. Ospita ghepardi, leopardi, leoni, elefanti e zebre ed anche zone di riserva private all'interno del parco e intorno ad esso, molto popolari dai turisti più ricchi che ne richiedono l’esclusiva. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati