Cerca nel sito
mete vip inverno 2017 neve Aspen Cortina

Vacanze vip sulla neve: le mete più esclusive

Da Cortina d’Ampezzo ad Aspen passando per Verbier. Ecco la montagna che tanto piace alle star internazionali desiderose di ritagliarsi un break tra piste e après-ski

Paris Hilton e Bella Hadid
Courtesy of©Instagram
Paris Hilton e Bella Hadid
Le vacanze natalizie sono state un ottimo pretesto per tutti i vip che, fatte le valigie, sono volati alla ricerca del relax. C'è chi ha scelto il caldo delle Maldive o il sole dei Caraibi e chi, invece, in inverno alla neve proprio non rinuncia. La domanda sorge spontanea: dove vanno i vip a sciare? Partendo dalle star del Belpaese, una meta il cui fascino rimane un mito intramontabile è sempre lei, Cortina d’Ampezzo. Ebbene sì la "regina delle Dolomiti”, nonché del glamour, è una rinomata località turistica presa di mira da tutti coloro che vogliono unire la voglia di sci alla sete di shopping e divertimento.

Di giorno, infatti, tutti in pista pronti a fare la spola tra i suoi tre comprensori sciistici mentre, al tramonto, ci si rilassa passeggiando per Corso Italia, là dove imbattersi in botteghe artigianali, caffè e negozi di ogni tipo per poi godersi la movida più sfrenata in qualche locale. Quest’anno a sceglierla sono state personalità come l’ex velina bionda Costanza Caracciolo in compagnia delle amiche così come la chiacchieratissima coppia composta dall'eccentrico Gianluca Vacchi e dalla sua dolce meta, Giorgia Gabriele.

I 10 BAR DI MONTAGNA PIU' SPETTACOLARI DEL MONDO (LE FOTO)
 
Altra perla cara al jet set è Madonna di Campiglio, una delle stazioni sciistiche più importanti dell'intero arco alpino là dove, a immortalarsi in scatti stilosi, è stato il fashion blogger Mariano Di Vaio. A fare gola ai vacanzieri sportivi è la sua Ski Area che vanta la bellezza di 57 impianti di risalita, 150 km di piste, 50.000 mq di snowpark oltre a 40 km per lo sci nordico. Divertimento sulla neve sì, ma anche tanta vita by night. Proprio così, tra i rifugi ad alta quota e gli apres-ski, qui si fa festa fino al mattino. Altra coppia, altra meta. Cecilia Rodriguez e Francesco Monte si sono lasciati baciare dal sole del Bormio là dove hanno trascorso le vacanze invernali mentre Anna Falchi ha fatto tappa a Corvara.
 
A guardare oltre ai confini italiani è stata invece la modella Giulia Valentina, ex di Fedez, che ha preso di mira Verbier e il comprensorio Les 4 Vallées, stazione sciistica del Vallese svizzero, deliziando i suoi followers con post che non hanno fatto altro che confermare la sua classe e il suo stile.

LEGGI ANCHE IL VALLESE TRA VINO E SPORT DI TENDENZA

Svizzera anche per Salma Hayek mentre, volando in terra a stelle e strisce, la meta più cool è Aspen, perla del Colorado cara a personaggi illustri come l’ereditiera Paris Hilton, Kourtney Kardashian e la super top model Bella Hadid, che l'hanno presa di mira per passare qualche giorno di svago dilettandosi tra sci e snowboard nel vasto comprensorio formato da ben da quattro stazioni (Snowmass, Aspen Mountain, Aspen Highlands e Buttermilk).

Non mancano poi le occasioni per vivere la montagna in chiave slow, a tu per tu con i negozi e caffè chic che affollano le stradine del paese. E non solo. Chi ha voglia di relax la meta giusta è Glenwoods Springs, un vero rifugio sito tra Vail e Aspen là dove, a richiamare l'attenzione dei visitatori, sono le Glenwood Hot Springs, sorgenti calde la cui temperatura oscilla tra i 34 e i 40°. Non sono da meno la Yampah Spa e le grotte di vapore là dove sperimentare il benessere in chiave naturale.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati