Cerca nel sito
stati uniti new york Jacqueline Kennedy natale 2016 

New York: nella casa d’infanzia di Jacqueline Kennedy 

Nel cuore di Manhattan, in quel di Park Avenue, è in vendita il lussuoso appartamento dove visse, da piccola, la moglie di John Kennedy. 

Casa Jacqueline Kennedy
Courtesy of©blog.casa.it
Casa Jacqueline Kennedy
Oggi si parla tanto di Melania Trump, la neo first lady moglie di Donald Trump ma, in passato, a dominare la scena era stata lei, Jacqueline Kennedy ovvero la moglie di John Fitzgerald Kennedy, 35º Presidente degli Stati Uniti d'America. La sua fu una vita sotto ai riflettori: il suo savoir faire e la sua classe, non c'è che dire, hanno fatto la storia.  
 
Jackie, discendente da una famiglia dell'alta società newyorkese, era la primogenita di John "Jack" Vernou Bouvier, un broker di borsa di origine francese e di Janet Norton Lee, figlia di un direttore di banca. Il suo passato è tutto racchiuso al 740 di Park Avenue, una delle vie più eleganti di New York caratterizzata da condomini a cinque stelle. Proprio qui, nel cuore di Manhattan, ormai da qualche anno è in vendita la magnifica proprietà là dove la signora Kennedy visse fino all'età di 7 anni.

LEGGI ANCHE NEW YORK: TOMMY HILFINGER VENDE CASA AL PLAZA HOTEL

L’appartamento, ovviamente, è una dimora di grande prestigio che si sviluppa su due piani. La superficie totale, pari a 600 metri quadrati, vanta la bellezza di 12 camere, ampie e luminose zone living, una bellissima sala da pranzo, quattro camere e sei bagni.



Il costo per tanto lusso? La richiesta, stando a quanto riporta blog.casa.it, è di 29.5 milioni di dollari, una cifra ribassata rispetto alla precedente richiesta: nel 2014, infatti, la casa era sul mercato a 44 milioni di dollari, divenuti poi 32, ma a quanto pare non si tratta di una vendita semplice.

 
Sognare ad occhi aperti non costa nulla. Chi però ha voglia di qualcosa di più concreto, da toccare con mano, sicuramente la stagione natalizia riserva piacevoli sorprese. Sono tanti, infatti, i grandi magazzini della città che, sotto le feste, si vestono di nuovo e presentano vetrine decisamente scenografiche che meritano di essere viste e sicuramente fotografate. A spiccare ci sono loro Macy’s, Bergdorf Goodman, Bloomingdales e Tiffany & Co., un vero e proprio tripudio di luci ed eleganza.

LEGGI ANCHE NEW YORK, L'ATTICO TUTTO D'ORO DI DONALD TRUMP

Non solo lusso sfrenato, in giro per la grande mela ci sono anche loro, i tipici mercatini di Natale che colorano di magia realtà come Bryant Park, Union Square, Columbus Circle e Grand Central Terminal.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati