Cerca nel sito
New York East Village Cynthia Nixon casa

La Miranda di Sex and the City migra nell’East Village

Cynthia Nixon ha acquistato una nuova dimora nel cuore di New York

West Village
Courtesy of©lavendertime/iStock
West Village
Il suo nome ha fatto il giro del mondo. Cynthia Nixon è un’attrice americana che ha fatto innamorare donne di tutto il mondo per il suo ruolo di Miranda Hobbs nella serie tv di successo “Sex and the City”. Dopo aver ufficializzato la relazione con la compagna Christine Marinoni, il 27 maggio 2012 le due si sono sposate a New York ed ecco che, insieme, hanno acquistato un appartamento al costo di 1.49 milioni di dollari.
 
Il loro nido d’amore si trova nell’East Village e, precisamente, in East Street. La dimora è un bellissimo e luminoso appartamento caratterizzato da un’ampia zona living, una grande cucina due camere e due bagni. Coloro che si trovano da queste parti, oltre a tentare di mettere il naso nella vita della nota attrice, possono soffermarsi sul quartiere in quanto è davvero ricco di spunti.
 
Chi ama la storia, il tour può iniziare dal Merchant’s House Museum, ospitato in un edificio del 1832 che fa parte dei National Historic Landmark, una testimonianza di quella che era la vita domestica del 19° secolo quando New York City, da porto coloniale, si trasformò in metropoli e centro del commercio statunitense. Che dire poi della Mark’s Church-in-the Bowery? Si tratta della chiesa episcopale più antica della città; qui, occasionalmente, in collaborazione con le associazioni culturali Danspace e Poetry Project, vengono organizzati eventi e spettacoli teatrali.  
 
Degne di nota sono i tre isolati su East 8th Street che, da Astor Place, conducono a Tompkins Square Park: ebbene sì, qui la vita scorre serena tra ristoranti, negozi e frizzanti locali notturni. Una vera istituzione è la Bowery Electric, là dove assistere a concerti indie, new wave, soul, blues e folk, Manitoba's, lo storico dive bar di Handsome "Dick" Manitoba e Webster Hall, celebre concert hall dove si esibiscono gruppi pop e rock. Per gli amanti del teatro invece, ci sono le commedie low-cost all’UCB East, i migliori spettacoli di Off-Broadway come Blue Man Group e STOMP e le performance musicali classiche e sperimentali del The Public Theater
 
Quando l’appetito chiama, l’East Village risponde. Il menù è ricco e variegato e spazia dagli hamburger alle ostriche servite da Black Marke a pasta e pizza da Lil’ Frankies mentre ramen e pollo fritto attendono da Momofuku Noodle Bar. I vegani non devono disperare: per loro c'è Angelica Kitchen.
 
Che dire poi dello shopping? Dimenticate le proposte commerciali. Qui la parole d’ordine è solo una: stravaganza. Tutti coloro che fanno del punk rock il proprio pane quotidiano, l’isola felice è Trash and Vaudeville in quanto mette in vendita abbigliamento e accessori in pelle con borchie, stampe animalier e scarpe con la zeppa mentre, per i più nostalgici che amano il vintage e lo stile retrò, appuntamento da Screaming Mimi’s.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati