Cerca nel sito
Montreal hotel

Canada, 10 indirizzi per dormire a Montreal

Alla scoperta della città canadese con proposte per il soggiorno

Veduta notturna
©iStockphoto
Montreal di sera
Seconda città più popolosa del Quebec, Montreal è la capitale culturale del Canada, con Toronto capitale degli affari. Vibrante realtà francofona e cosmopolita, è celebre nel mondo per la sua doppia identità. In inverno, infatti, ha la particolarità di trasformarsi in una città sotterranea.

Perchè vale la pena visitare Montreal anche in inverno

Il Rèso è la geniale soluzione urbanistica della metropoli che d’inverno soffre di temperature incredibilmente rigide, rendendo la vita all’aria aperta molto dura agli abitanti e ai turisti. Sono stati ideati, quindi, 32 chilometri di passaggi per 12 chilometri quadrati di superficie, con 120 ingressi, 60 complessi commerciali e residenziali, 50 ristoranti, 8 dei maggiori alberghi e 2.600 tra mall, negozi e boutique, 7 stazioni della metro.

In Canada scopri anche Calgary

A cui si aggiungono musei e università, stazioni ferroviarie e terminal dei bus. Un vero e proprio alter ego urbano della stagione fredda. Quando, invece, arriva la bella stagione, ci si concentra sopratutto ad esplorare la Città Vecchia o i tanti parchi, come il grandissimo Parc du Mount Royal che offre scorci panoramici meravigliosi. Particolarmente imponente è la basilica neogotica di Notre Dame ed interessanti il Pointe a Calliere, museo di storia archeologia, il Marguerite Bourgeoys, sulla storia della città, il Musèe des Beaux-art, il più antico museo d’arte del Canada. 


Dove dormire a Montreal

Hotel de Paris Montreal
Situato nel Quartiere Latino di Montreal, l'Hotel de Paris occupa due imponenti e secolari manieri separati, privi di ascensore, e offre camere complete di decori personalizzati, una TV via cavo, un bagno interno e la connessione WiFi gratuita. Le camere dell'Hotel de Paris sono climatizzate e dispongono di asciugacapelli personali. Ubicato nelle vicinanze della città sotterranea, dei ristoranti e dei locali notturni, l'Hotel Paris sorge a pochi passi dal Parc Lafontaine, dalla strada Rue St. Denis, dalla Vieux-Montréal e dal quartiere di Chinatown.


Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Faubourg Montreal Downtown
Situato nel centro di Montréal, a 10 minuti a piedi dal boulevard Saint-Laurent, l'Hotel Faubourg Montréal offre la connessione Wi-Fi gratuita e un centro fitness completamente attrezzato. Tutte climatizzate, le camere dispongono di angolo cottura, TV via cavo, scrivania e bagno privato. Nelle vicinanze di una comoda stazione della metropolitana.


Vedi l’offerta su Hotels.com

Hotel St. Denis
Le 48 camere della struttura sono tutte provviste di aria condizionata e frigorifero, Wi-Fi gratuito e TV con canali canali via cavo. I bagni dispongono di combinazione doccia/vasca e asciugacapelli. I comfort includono casseforti, scrivanie e telefono con chiamate urbane gratuite.


Vedi l’offerta su Volagratis

Auberge Le Pomerol
A disposizione utili servizi come Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e un caminetto nella hall. Le 33 camere della struttura sono complete di aria condizionata e TV al plasma. I bagni dispongono di set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. L’Auberge Le Pomerol si trova al centro di Montréal, a pochi passi da National Library of Quebec e a circa 5 minuti a piedi da Chapelle Notre-Dame-de-Lourdes.


Vedi l’offerta su Lastminute

Hotel Chez Swann
A 5 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Sainte-Catherine Street e La Città Sotterranea, questo hotel dall'atmosfera romantica vanta una buona posizione in zona Ville-Marie. Montreal Museum of Fine Arts e Eaton Centre si trovano a 10 minuti di distanza. Oltre a un ristorante, l’hotel dispone di una palestra e un bar/lounge. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione continentale gratuita e il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Le 23 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito, comodi letti con materasso a doppio strato e connessione Internet via cavo gratuita.


Vedi l’offerta su Expedia

Hotel Arena Palace
A 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Sainte-Catherine Street e St. Denis Theatre, questo hotel dista circa 2 chilometri dalla Città Sotterranea e dal Porto antico di Montréal. A disposizione degli ospiti servizi di concierge e Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Le camere dispongono di ventilatore al soffitto. 


Vedi l’offerta su Skyscanner

La Tour Belvedere
Provvisto di monolocali e suite con cucina completamente attrezzata, il complesso di appartamenti La Tour Belvédère sorge in una posizione centrale a 300 metri dalla stazione della metropolitana Atwater, con facili collegamenti con varie zone di Montreal. La struttura ospita una palestra con attrezzature cardio e fitness, e una piscina coperta all'ultimo piano. Le spaziose sistemazioni di questo aparthotel dispongono di TV via cavo, area salotto e balcone privato con vista sulla città o sul Mount Royal.


Vedi l’offerta su eDreams

Hotel Gouverneur Montréal
Questo hotel si trova a 5 minuti d'auto dal centro di Montréal, vicino alla stazione della metropolitana di Berri UQAM, e mette a disposizione una piscina coperta e la connessione internet Wi-Fi gratuita in ogni camera. Le unità dell'Hotel Gouverneur Montreal includono una macchinetta del caffè e una TV via cavo. Presso il ristorante della struttura, il Vignoble, si possono gustare piatti della cucina continentale.


Vedi l’offerta su Opodo

Montreal Espace Confort
Montreal Espace Confort a Montréal dista pochi minuti da St. Denis Theatre e Saint Louis Square e si trova nelle vicinanze della Basilica di Notre Dame e Oratorio di S. Giuseppe. Le 18 camere della struttura sono dotate di aria condizionata, angolo cottura con frigorifero e microonde, wifi gratuito e TV con canali via cavo.


Vedi l’offerta su Loltravel

Le Square Phillips Hotel & Suites
Situato a 950 metri dalla McGill University, lo Square Phillips Hotel & Suites offre una piscina coperta, una palestra, una terrazza solarium all'ultimo piano, e moderne suite con angolo cottura completamente accessoriato. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV via cavo a schermo piatto, cassaforte e angolo cottura con tavolo da pranzo, fornelli e lavastoviglie. L'albergo dista 1,6 km dal quartiere storico Viex-Montréal e 15 minuti di cammino dalla Basilica di Notre-Dame di Montréal.


Vedi l’offerta suTripAdvisor
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati