Cerca nel sito
Austria: Salisburghese informazioni utili

Austria, vacanze nel Salisburghese come Sissi

Cosa fare in estate nel Land frequentato dalla amata Imperatrice d'Austria 

Crociera sul lago
©Ufficio Stampa Ente Turistico del Salisburghese
Wolfgangsee
SALISBURGHESE
Natura incontaminata fatta da placidi laghi alpini, cascate, foreste selvagge e cime maestose, attrazioni naturalistiche uniche e villaggi cinquecenteschi: questo e molto altro offre il Land austriaco del Salisburghese, al confine con la Germania. Non è un caso che la Principessa Sissi amasse molto questi luoghi dove si rifugiava per ritagliarsi momenti di sano relax furi le etichette di corte. La regione del Salzkammergut e del Zell am See-Kaprun sono il posto ideale per una vacanza lontano dallo stress e dalla quotidianità per fuggire verso un mondo fiabesco. 
SALZKAMMERGUT
Chi desidera vivere un‘esperienza unica tra i 76 laghi del Salzkammergut può prenotare un’escursione in battello sul  lago Wolfgangsee, gioiello della natura dal color turchese e scoprire così le sue acque pure e trasparenti. Oltre a gite romantiche in battello, è possibile avventurarsi sul monte Schafberg grazie alle ferrovie dello Schafberg, le più ripide d’Austria. Il profilo pronunciato dello Schafberg  è perfettamente incastonato nella paradisiaca cornice del lago Wolfgangsee. Dal 1893 la ferrovia a cremagliera a vapore più ripida d’Europa conduce dal villaggio di Wolfgang fin sullo Schafberg in 40 minuti attraverso un percorso panoramico di circa 6 chilometri che supera i 1190 metri di altitudine. 
 
ZELL AM SEE-KAPRUN
Nella regione del Zell am See-Kaprun, caratterizzata dal bianco dei ghiacciai, il verde dei boschi e dal blu profondo del lago di Zell, si ha l’imbarazzo della scelta: dalle escursioni a piedi o in mountain bike alle salite sul ghiacciaio Kitzsteinhorn, dagli sport acquatici sul lago Zeller See al parapendio con vista sugli Alti Tauri.  A tremila metri d’altitudine, la cima del Kitzsteinhorn è circondata dai ghiacciai: questo luogo, perfetto anche per una sciata estiva e raggiungibile in funivia, ospita il Cinema 3000 e la Nationalpark Gallery, un complesso dedicato alla flora e alla fauna locale per introdurre i visitatore alla conoscenza del microclima alpino. Da non perdere la funicolare scoperta più grande d’Europa, che raggiunge i panoramici laghi artificiali di Mooserboden e Wasserfallboden, a circa 2000 metri. Da Zell am See si può salire inoltre in cabinovia fino alla Schmittenhöhe, uno spettacolare punto panoramico con vista sugli Alti Tauri e sulla strada panoramica alpina del Grossglockner.
 
GLI SCONTI PER L’ESTATE
Si può usufruire della vantaggiosa tessera Zell am See-Kaprun Sommerkarte, che apre le porte di funivie, battelli, musei e tante attrazioni sportive e naturali. Fino al 15 ottobre la tessera è consegnata gratuitamente agli ospiti di oltre 130 strutture convenzionate. Con la Zell am See-Kaprun Mobility Card, tutti i trasporti pubblici della regione sono gratuiti dal primo pernottamento.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati