Cerca nel sito
ski area alpe lusia san pellegrino tre valli sci italia dolomiti montagna 

Alpe Lusia/San Pellegrino: il comprensorio incastonato tra le Dolomiti

Incluso nel carosello Dolomiti Super Ski, il comprensorio regala discese da sogno a cospetto di alcune delle vette più belle dell'arco alpino

alpe lusia san pellegrino sci italia dolomiti montagna seggiovia impianti sport invernali
Courtesy of ©Ufficio Stampa ATCommunication
Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino
Incluso nel carosello Dolomiti Super Ski, il più grande del mondo, la Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino (ex Tre Valli) è un comprensorio sciistico che mette a disposizione degli sportivi oltre 100 chilometri di piste sulle quali sciare al cospetto di magnifiche vette dolomitiche come la catena dei Monzoni, la Marmolada, il monte Pelmo, il Civetta, l'Agner, le Torri del Vaiolet e il gruppo delle Pale di San Martino. Con i suoi moderni impianti di risalita, le località prodighe di servizi, gli alberghi affacciati direttamente sulle piste, un fitta rete di rifugi e malghe e Snow Park attrezzati, il comprensorio rappresenta la scelta ideale per gli amanti dello sport ma anche delle vacanze invernali in montagna, tra graziose località che sembrano un presepio e scenari dalla natura magnifica e dirompente.

Le stazioni sciistiche di Passo S. Pellegrino, Alpe Lusia-Moena e Falcade hanno tutto ciò che serve per far divertire sciatori di ogni livello di esperienza offrendo, inoltre, numerose alternative per un divertente après-ski. Chi sceglierà Passo S. Pellegrino come base di appoggio potrà contare strutture ricettive da 3 o 4 stelle direttamente a bordo pista, e potrà usufruire dell'attrezzato Sanpe Park dedicato agli amanti di snowboard e freeride e di un divertente baby club dedicato ai più piccini. Adagiato a cavallo tra Trentino Alto Adige e Veneto, Passo San Pellegrino, facilmente raggiungibile da Moena, è solcato da 12 piste azzurre, 7 piste rosse e 3 nere.

Con la moderna funivia da 96 posti disegnata da Pininfarina ci si può arrampicare fino alla vetta del Col Margherita dove il Freeride Park consente di godere del piacere della neve fresca in piena sicurezza, grazie ad un percorso di 800 metri tra rocce, salti e dune, segnalato, delimitato e monitorato da personale esperto che valute condizioni di innevamento e visibilità. Dalla cima del colle si potrà, inoltre, scegliere se scivolare sul tracciato di 4 chilometri che riporta direttamente al punto di partenza o se, invece, proseguire alla volta di Falcade, in direzione delle spettacolari Pale di San Martino.

Una volta giunti a Falcade, sul versante veneto del comprensorio, si rimane immediatamente conquistati da questo tipico paesino delle Dolomiti adagiato nella Valle del Biois ai piedi delle maestose pareti rocciose del Focobon. La località è il punto di arrivo della famosa e suggestiva Pista degli innamorati ed è la meta perfetta per vacanze invernali a 360° con tutta la famiglia grazie anche alle numerose attività collaterali allo ski che si possono praticare nelle vicinanze e che spaziano dal pattinaggio sul ghiaccio, alle gite in motoslitta fino allo snowtubing. Fiore all'occhiello della stazione sciistica è il bellissimo Centro Fondo Pietro Scola che si sviluppa sulla Piana di Falcade offrendo la possibilità di sciare anche in notturna lungo anelli immersi tra meravigliosi scenari mozzafiato. Tornando in Trentino, infine, la Ski Area Alpe Lusia, accessibile da Moena in direzione S. Pellegirino e da Bellamonte salendo da Predazzo, permette di sciare lungo ben 14 piste azzurre, 7 piste rosse e 6 nere provando l'ebbrezza di sfrecciare in una cornice paesaggistica unica dominata dalle vette delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

Leggi anche:
Adamello Brenta: 5 escursioni che parlano di storia
Trentino: il miglior fruttato del mondo

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per distretto Dolomiti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati