Cerca nel sito
Vacanze in Basilicata B&B La Voce del Fiume

In Basilicata nel borgo medievale di Brienza

Vacanze d'altri tempi a La Voce del Fiume tra natura e degustazioni

borgo medievale in provincia di Potenza, Basilicata
iStock
Brienza
In Basilicata, nella natura incontaminata che caratterizza il parco nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, il borgo medievale di Brienza sorge attorno al castello Caracciolo. L’imponente fortificazione longobarda confina con la Campania e rappresenta un punto di congiunzione tra passato e presente creando un’atmosfera davvero unica. Brienza è un vero e proprio museo a cielo aperto in cui è presente una sola struttura ricettiva. Si chiama La voce del Fiume, molto più di un B&B.

BRIENZA: IN BASILICATA IL BORGO DAL CUORE MEDIEVALE
 
Perfettamente inserita nell’architettura del borgo, la struttura è ospitata all’interno di una dimora storica di fine ‘800 e coniuga ambienti antichi e comfort moderni. Tutte le stanze godono di una splendida vista sul fiume Bianco e sull’intera cittadina di Brienza. Di particolare fascino le terrazze all’aperto dove è possibile ammirare un panorama alto-collinare e consumare la prima colazione. 6 camere con arredamento tipico molto curato, offrono un ambiente ideale per una vacanza all’insegna del relax.
 
Leggi anche: LA FELICITA’ E’ NEL BORGO (Stile.it)
 
I nomi scelti per le camere rievocano i colori utilizzati nell’epoca dei cortigiani: la rubino, la turchese, la diamante o l’ametista, indicano tonalità e ambienti preziosi. Le pareti grezze e le pietre fanno da sfondo al mobilio in legno e ai letti a baldacchino in ferro battuto. La Voce del Fiume dispone di una vasta gamma di servizi che coccolano l’ospite fin dalle prime luci dell’alba. Le colazioni sono preparate in modo artigianale e comprendono svariati menu, compreso quello per celiaci o sportivi.

LA VOCE DEL FIUME: VACANZE NELLA VAL D'AGRI
 
La struttura dispone inoltre di bici elettriche per escursioni nei dintorni del borgo. Tra i boschi di quest’area protetta è possibile raggiungere la Certosa di San Lorenzo di Padula, un meraviglioso monastero risalente al 1300, immerso nel verde, oggi adibito a Museo Archeologico e patrimonio UNESCO. E giungere nelle grotte sotterranee di Pertosa. Nel parco, oltre alle escursioni sono disponibili corsi di birdwatching, passeggiate a cavallo e visite guidate.
 
 
Il B&B La Voce del Fiume offre ai suoi ospiti una calorosa e familiare accoglienza in un ambiente originale e autentico che ricorda tempi lontani. Ma anche  il relax a contatto con la natura, come quello offerto dal giardino, dove si possono trascorrere piacevoli momenti accompagnati dal sottofondo del rumore del fiume. Su prenotazione, è possibile partecipare a degustazioni di prodotti tipici nella “Grotta dei sapori e dei saperi”. Dalla struttura è possibile infine visitare a piedi tutto il borgo fino a raggiungere, il maestoso castello Caracciolo. Dalla terrazza del Castello si gode una visuale a 360 gradi sulla vallata  e su tutto il panorama alto collinare che la circonda.
 
lavocedelfiume.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati