Cerca nel sito
zoomarine roma torvaianica parco acquatico attrazioni eventi iniziative

5 modi per divertirsi in estate allo Zoomarine

Alle porte di Roma il Parco di Torvaianica anche quest'anno accoglie i visitatori tra creature marine affascinanti, giochi, attrazioni e attività per tutta la famiglia

Acqua Park Zoomarine
LaPresse
Vicino Roma c'è un parco acquatico un po' fuori dagli schemi. Lo Zoomarine di Torvaianica, infatti, oltre a scivoli, giostre e rollercoaster propone ogni giorno ai propri visitatori un susseguirsi di spettacoli che hanno come protagoniste le più affascinanti creature marine, tra cui orche, leoni marini, pinguini e delfini oltre che colorati pappagalli e affascinanti rapaci. Il biglietto di ingresso permette di accedere sia alle attrazioni che agli spettacoli coinvolgendo grandi e piccini in attività divertenti ed adatte a tutta la famiglia che spaziano dal divertente cinema 4D, alla visita dell'area dedicata ai dinosauri, sino ad adrenaliniche scivolate nell'acquapark ce può ospitare sino a 5.000 persone. Immerso in 40 ettari di verde, acqua e attrazioni e con una media di circa 600.000 visitatori l'anno, lo Zoomarine, che ha meritato il riconoscimento di Giardino Zoologico, è a tutti gli effetti uno dei più importanti parchi divertimento d'Europa in cui ci si può divertire a suon di scivoli, giostre e spettacoli, il tutto a contatto con animali magnifici da conoscere ed osservare da vicino grazie alle numerose iniziative proposte ai visitatori. Ecco cinque buoni motivi per decidere di trascorrere una giornata d'estate in questo luogo magico alle porte della capitale.

1. TANTISSIME NOVITA' PER L'ESTATE 2016
Lo Zoomarine è un parco in continua espansione. Anche chi lo ha già visitato e scegliesse di tornare anche quest'anno scoprirà tantissime sorprese tra cui una nuova area acquatica attrezzata con 14 nuove attrazioni tra cui il fantastico Flowrider, il più grande simulatore di surf d'Italia. Ma non è finita, perchè gli amanti degli animali potranno ammirare per la prima volta da vicino le magnifiche Testuggini giganti africane, le più grandi tartarughe terrestri del continente africane e tra le più imponenti al mondo.

2. TOUR DEDICATI AGLI ANIMALI IN PROMOZIONE SPECIALE
Ogni giorno il Parco propone divertenti tour tematici che permetteranno di conoscere da vicino le più affascinanti creature ospitate nella struttura. Durante ogni passeggiata un biologo specializzato fornirà preziose informazioni per saperne di più sugli animali osservati e, durante la seconda parte del tour, un addestratore illustra le principali tecniche di addestramento. Si può scegliere tra tour dedicati ai delfini, ai pappagalli, ai pinnipedi e ai pinguini in promozione a € 20,00 per chi effettua l'acquisto online.

3. ANIMAZIONE PER TUTTA L'ESTATE
Fino al primo weekend di settembre le piscine del Parco si trasformano in una location d'eccezione per divertenti momenti all'insegna della musica, del ballo e dell'attività fisica. L'Animazione Zoomarine, infatti, propone divertenti giochi, balli di gruppo latino americani e lezioni di zumba e babydance per i più piccoli a bordo vasca, e rinfrescanti lezioni di acquagym ed acquafitness.

4. SPECIALI INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE DEL BACIO
Il 6 luglio il Parco celebra la Giornata Mondiale del Bacio proponendo divertenti iniziative che coinvolgono i visitatori e i bellissimi animali in una moltitudine di giochi ed attività che coinvolgeranno direttamente le simpatiche creature in un trionfo di amore, natura e romanticismo.

5. COCOMERIADI DI FERRAGOSTO
Il giorno di Ferragosto lo Zoomarine ha organizzato le Olimpiadi più divertenti e rinfrescanti dell'estate basate su giochi e attività che hanno come protagonista il frutto più dissetante e allegro dell'estate: il cocomero. I partecipanti potranno divertirsi tra sfrenate gare di velocità che decreteranno il più veloce a mangiare una fetta di anguria sulle montagne russe, il più rapido a scendere in acqua con gli acquascivoli tenendo in braccio un cocomero, e i più bravi a mangiare un cocomero di 10 chili con le mani legate. Il tutto in compagnia degli splendidi animali del Parco.

Leggi anche:
5 Parchi italiani per escursioni tra natura e storia
Non i soliti parchi: 5 aree verdi con sorprese artistiche
5 itinerari a caccia di misteri, storie e leggende

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati