Cerca nel sito
Marc Cahagall, mostra-spettacolo, Milano

Tra arte e tecnologia il sogno di Chagall a Milano 

Al Museo della Permanente tutta la poesia e le umane vicende del maestro russo

Marc Chagall
© 2017. Foto Scala, Firenze © Chagall ®, by SIAE 2017
Marc Chagall - La passeggiata, 1917?1918
ra teatro, musica e tecnologia l'arte di Marc Chagall è al centro di un'incredibile mostra-spettacolo che apre i battenti oggi al Museo della Permanente. Si tratta di CHAGALL. Sogno di una notte d'estate, una forma nuova di conoscenza che vuole restituire all'arte la funzione primaria di raccontare, stupire ed emozionare. Molto più di una mostra immersiva con semplici proiezioni di immagini CHAGALL. Sogno di una notte d'estate è un vero e proprio spettacolo con la regia sapientemente costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi e una colonna sonora appositamente composta da Luca Longobardi, capace di coinvolgere, travolgere ed emozionare i visitatori.
 
PERCHE' ANDARE
 
Grazie alle tecnologie virtuali la mostra è un vero e proprio viaggio a tappe nella vita e nella creazione artistica del maestro russo. La mostra spettacolo si snoda attraverso 12 macro sequenze in cui si condensano oltre alle vicende personali i suoi celeberrimi capolavori. Lo spettacolare viaggio comincia da Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato e prosegue con la sua vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per fiabe, la Bibbia. Il mondo creativo di Chagall, si dipana insomma a 360 gradi davanti al pubblico.
 
DA NON PERDERE
 
Nel flusso del racconto e della musica si armonizzano opere come “Gli amanti in verde”, “Gli amanti in grigio”, “La passeggiata”, “La danza”, “La lotta di Giacobbe e l'angelo” in una nuova, emozionante conoscenza dell’arte. Forse quella che molti artisti hanno sognato e che ha come fine ultimo non solo la meraviglia e la capacità di stupire ed emozionare, ma quella di raccontare coinvolgendo l’immaginazione e i sensi dello spettatore, che diviene attore e protagonista del sogno che sta vivendo.
 
CHAGALL. Sogno di una notte d'estate
Dal 14 ottobre al 28 gennaio 2018
Luogo: Museo della Permanente, Milano
Info: 02 89 29 711
Sito: www.chagallmilano.show 
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati