Cerca nel sito
City Booming, Lego®, Milano

City Booming: un mondo di mattoncini a Milano 

A Palazzo Giureconsulti sette milioni di mattonci riproducono una città fantastica

Palazzo Cinema
®Giulia Fedel
City Booming – Palazzo Cinema
Fino al 14 gennaio 2018 Palazzo Giureconsulti ospita la più grande città al mondo costruita da oltre 7 milioni di mattoncini Lego®: un enorme diorama di 60 metri quadri. Si tratta di un incredibile progetto che prende il nome di “City Booming” e che, con la meticolosa precisione nella realizzazione veritiera di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo, riproducendo un’intera “città fantastica” in ogni minimo dettaglio.
 
PERCHÈ ANDARE
 
A due passi dal Duomo è quindi possibile ammirare l’incredibile ricostruzione di una “città fantastica” ad opera della LAB Literally Addicted to Bricks, un laboratorio creativo in provincia di Treviso nato allo scopo di ideare e realizzare forme e architetture uniche e irripetibili di Lego.  Frutto della fantasia dell’ideatore Wilmer Archiutti e dei suoi collaboratori nella fantastica città s'incontra il centro commerciale, la fioreria, la pasticceria, il negozio di giocattoli, per arrivare al quartiere residenziale con il barbiere, il negozio di animali, l’investigatore privato intento a consultare le mappe con la lente d’ingrandimento. Nel progetto vengono ricostruite anche le vite private degli appartamenti realizzati nei minimi dettagli, arredati e illuminati nei quali, ad esempio, padre e figlio si preparano da mangiare mentre qualcuno si rilassa nella vasca a idromassaggio o si prepara un caffè in cucina.
 
DA NON PERDERE
 
Fra i personaggi che popolano City Lego anche quelli dei cartoon come I Simpson,  La Sirenetta, Batman, Spiderman e Indiana Jones che permettono a grandi e piccini di cimentarsi in una vera e propria “caccia al personaggio” tra le case della città, per poi postare la foto dell’eroe o eroina preferiti scovati tra i mattoncini Lego. In mostra non solo costruzioni ma anche sistemi di automazione e illuminazione. Fra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, sono diversi i meccanismi presenti all’interno della mega costruzione come il treno che gira attorno a essa e una coloratissima e dettagliata ruota panoramica all’interno di un Luna Park.
 
“City Booming Milano”
Fino al 14 gennaio 2018
Luogo: Palazzo Giureconsulti, Milano 
Info: 348.5654030
Sito: www.bricklab.net
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati