Cerca nel sito
Romics 2016 roma manga cosplayers fumetto

Romics 2016, quattro giorni di fantasia

Roma conquista sempre più turisti provenienti da tutto il mondo, per architetture e statue, per piazze e vie, ma anche per i suoi tanti appuntamenti... 

cosplay, Deadpool
Courtesy of©iStock
cosplay
PERCHE’ SE NE PARLA Arrivano a Roma Go Nagai, creatore di Mazinga e Goldrake, William Simpson, leader storyboard artist de “Il Trono di Spade”, ospiti d’eccezione di Romics dal 7 al 10 aprile. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 200mila visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori. Tra gli appuntamenti più importanti, l'incontro con l’attore Claudio Santamaria e il regista Gabriele Mainetti, tre speciali isole tematiche dedicate a Suicide Squad, Ghostbusters e Angry Birds, la festa per i 55 anni dell’amatissimo fumetto Bonelliano Zagor e il Ricordo di Andrea Pazienza e Stefano Tamburini.
 
PERCHE’ ANDARCI Una delle più grandi mete del turismo internazionale: Roma conquista tutti i Paesi di tutto il mondo, per architetture e statue, per piazze e vie, ma anche per i suoi appuntamenti. Per gli amanti del fumetto e dell'animazione, non sono rari mostre ed eventi ad hoc. Il centro storico è il fulcro di Roma e di tutta la grande storia italiana. E luoghi come Fontana di Trevi e Piazza Navona, Piazza del Popolo e il Pantheon, raccontano secoli di architettura e di grande arte. 
 
DA NON PERDERE Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium, è il più grande anfiteatro del mondo ed è in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra i 50mila e i 75mila. E' considerato il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi, uno dei maggiori simboli della storia romana e italiana. Inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, assieme a tutto il Centro storico di Roma, le Zone extraterritoriali della Santa Sede in Italia e la Basilica di San Paolo fuori le mura, nel 2007 il complesso, unico in Europa, è stato anche inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Roma è imperdibile, ma occorre molta pazienza: meglio non incastrare troppi appuntamenti e visite, perché tempi e distanze nell’Urbe sono difficilmente calcolabili.
 
COSA NON COMPRARE Evitate le centinaia di venditori abusivi presenti per il centro di Roma. Capi di abbigliamento, oggettistica e souvenir nei negozi hanno una qualità migliore. Se deve essere un ricordo della Città Eterna, fate in modo che duri “per sempre”.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati