Cerca nel sito
Francia vacanze mare Corsica spiagge più belle 2016 

Plage de Palombaggia, la spiaggia più bella in Corsica

A Porto Vecchio si trova la spiaggia più bella della Francia, su un'isola dove dominano il paesaggio incredibili scogliere di granito sagomate dall'erosione...

Palombaggia, Corsica, spiaggia, Francia
Courtesy of ©iStock
Spiaggia della Palombaggia in Corsica
PERCHE’ SE NE PARLA La Plage de Palombaggia di Porto Vecchio, in Corsica, è la spiaggia più bella della Francia: TripAdvisor ha pubblicato la sua classifica delle migliori spiagge in Francia per il 2016, basata sulla qualità e sulla quantità dei commenti postati dai suoi sempre attenti utenti. La Corsica, che ha attirato tre milioni di visitatori ogni anno, era già stata nominata "Best Destination 2015" dal National Geographic Travel. 
 
A seguire nella top ten, dal secondo al decimo posto, Côte des Basques a Biarritz, Plage du Sillon a Saint-Malo, Plage d'Hendaye, Plage de Deauville, Plage du Touquet, Plage de Pampelonne a Saint-Tropez, Plage de Santa-Giulia e Plage de Tamaricciu Beach a Porto-Vecchio, Plage de Principale de Juan les Pins nelle Alpi marittime. 
 
PERCHE’ ANDARCI Situata nel Mediterraneo occidentale, la Corsica dispone di mille spiagge da sogno dalla sabbia finissima, baie perdute e solitarie, impressionanti scogliere di granito bagnate da acque sempre cristalline. Più di 2700 le ore di sole all'anno, con una temperatura media di 26 ° C in estate. Uno spettacolo indimenticabile lo propongono le Calanche di Piana, scavate e sagomate dall'erosione, in granito rosso e a picco sul mare.
 
DA NON PERDERE Dalle falesie di Bonifacio alle solitarie baie di Cap Corse, senza tralasciare i borghi pittoreschi della Balagne: la Corsica propone un’incredibile varietà di paesaggi naturali che rendono questa terra davvero imperdibile. Tra le attrattive più gettonate dagli utenti di Tripadvisor, Bonifacio Citadel, Calanche Cliffs, Nature Reserve of Scandola, Aiguilles de Bavella, Iles Lavezzi e la Chapelle de Notre Dame de la Serra.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Facilmente accessibile, con un turismo decisamente più attivo durante l'estate, con soli 35 abitanti per kmq, si propone come ottima meta per un turismo balneare all'insegna della natura e del relax. Se potete scegliere, meglio evitare la Corsica meridionale, dove la criminalità è maggiormente diffusa, e attenzione alle strade, che spesso si presentano molto strette e piene di curve. Le alternative sono pullman e treno, ma diventa tutto più complicato. 
 
COSA NON COMPRARE Tra portachiavi e orologi, penne e cinture, i ricordini all'insegna della testa di moro, simbolo dell'isola, sono ovunque. Come anche tappetini per il mouse, tazze di caffè e teli mare, candele e posacenere e accendini. Tanti e diversi, ma per niente caratteristici.

Leggi anche:
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati