Cerca nel sito
Monte Carlo Venezia Monaco Carnevale 2017

Monte Carlo e Venezia: il Carnevale è "principesco"

Maschere e balli per una serata da fiaba. Ecco i luoghi più belli della città dei titoli nobiliari e del lusso...

Monte Carlo, Principato di Monaco
©Montecarlo Multimedia Monaco
Monte Carlo (Principato di Monaco), Francia: classificata nella Top 25 Mondo e nella Top 25 Europa.
PERCHE' SE NE PARLA

A Monte Carlo va in scena il Carnevale più bello ed esclusivo. La Salle des Etoiles propone, nel corso della serata di sabato 4 febbraio, un viaggio fiabesco ritmato dalla magia del Carnevale di Venezia. L’ambasciatrice UNICEF nonché soprano lirico, Sig.ra Delia Grace Noble, dà appuntamento per “Il Grande Ballo mascherato di Venezia”, che vedrà sfilare costumi d’epoca, acrobati, musicisti e strumentisti e tutto quel che serve per accompagnare gli ospiti in un viaggio magico, fino alle prime luci dell’alba. Una parte dei fondi raccolti sarà devoluta ad un’associazione scelta da S.A.S il Principe Alberto II di Monaco ed il resto dedicato all’apertura dell’Ecole Internationale des Arts nel Principato di Monaco.
 
PERCHE' ANDARCI

Monaco è famosa in tutto il mondo per il casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda. Nonché per il vipwatching, perché questo è uno dei luoghi di residenza preferiti dai personaggi dello showbiz. Monte Carlo ospita il famoso Circuito automobilistico, dove si svolge il Gran Premio di Formula 1. Che è anche uno dei punti più fotografati della città. Ma uno dei simboli principali, universali, è la sua Casino Square, tra luci, suggestioni acquatiche e tanta bella gente.
 
DA NON PERDERE

Tra le attrattive più amate dai turisti, due le più apprezzate: The Private Collection of Antique Cars of H.S.H. Prince Rainier III e l'Oceanographic Museum of Monaco. Concedetevi una bella passeggiata per il lussuoso porto della città e per i giardini giapponesi. Per gli amanti dell'architettura sacra, due indirizzi: la Saint Paul's Church e la Chapelle Sainte Devote. Se avete voglia di spendere un po', non perdete Le Metropole Shopping Center. Il Larvotto, con i suoi oltre 5.400 abitanti, è il quartiere più popoloso del Principato. Ma, soprattutto, ospita l'unica spiaggia pubblica di Monaco.
 
PERCHE’ NON ANDARCI

Qui si respira aria di mondanità ed esclusività un po' ovunque. E la vita è infatti particolarmente cara. Se siete per la vacanza low cost, potrebbe essere una meta non adatta a voi. 
 
COSA NON COMPRARE

A Monte Carlo, nei negozi di souvenir e gadget, il kitsch regna sovrano. Basti pensare che, in vendita, ci sono ancora campanellini e ditali. Peggio di questi, ci sono le cartoline con i disegni dei principi. A questo punto, meglio premiare la piazza del Casinò.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati