Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Miami, le auto di James Bond in vendita

Link affiliati

miami Aggiornato il 27 Febbraio 2014
di francesco salvatore cagnazzo
LUOGO DEL GIORNO - E' una delle più grandi destinazioni marittime nel mondo: spiagge assolate e passeggiate in skate, caratteristici musei e locali incredibili

PERCHE’ SE NE PARLA Cinquantanove veicoli protagonisti dei film di James Bond in esposizione al museo di Miami, in Florida. Ma dovranno essere trasferiti non appena la collezione avrà un nuovo proprietario: il magnate dell' industria immobiliare Michael Dezer ha deciso di vendere in blocco tutta la sua collezione all'impressionante cifra di 24 milioni di euro. Chi fosse interessato alla collezione dovrà rivolgersi a Stuart e Barbara Donovan, scrivendo all'indirizzo e-mail mayfairmotors@hotmail.co.uk. Siamo sicuri che il nuovo acquirente si trova tra voi. Sicurissimi. Se siete invece interessati al solo museo, questo l'indirizzo: 2000 NE 146th Street di North Miami.

LE FOTO: SULLE ORME DI JAMES BOND, LOCATION DA 007

PERCHE’ ANDARCI Miami è semplicemente una delle più grandi destinazioni turistiche nel mondo: la più famosa e popolosa città della Florida è posizionata 480 miglia più a nord, nella regione del Panhandle, e porta il nome indiano di Tallahassee. E' una città vacanziera e lussuosa, dalle spiagge soleggiate e dai fisici scolpiti, tra macchine di lusso e hotel in stile Art Déco. Tra le grandi attrazioni, la spiaggia di South Beach, una passeggiata in skate  lungo la Ocean Drive,  i quartieri verdi di Coral Gables e Coconut Grove e il quartiere di Little Havana.

DA NON PERDERE Poco distante dall'esposizione di Michael Dezer, potrete scoprire un'altra mostra, ben più artistica. Il Museum of Contemporary Art (MoCA) è una galleria d'arte, aperta nel febbraio 1996, che offre sia esibizioni temporanee che la sua collezione permanente, in una struttura di 2.100 mq, disegnata dallo studio di architettura Gwathmey Siegel & Associates Architects di New York.

PERCHE’ NON ANDARCI Innanzitutto qui il tenore della vita è particolarmente alto. In parole povere costa tutto troppo. A parte questa ovvietà, il periodo invernale, da dicembre a febbraio, è quello migliore per le vostre vacanze; in estate i temporali sono presenti quasi ogni giorno. Decisamente meglio la prima opzione.

COSA NON COMPRARE Più che tazzine e magneti, puntate a rinnovare il vostro guardaroba estivo, tra borse e teli mare. Scritte americane e colori sgargianti susciteranno l'invidia dei vostri amici.

HOTEL CHE VAI, JAMES BOND CHE TROVI