Cerca nel sito
California Twitter 10 anni Palo Alto turismo curiosità

La California festeggia i 10 anni di Twitter

Erano le 21.50 del 21 marzo 2006 quando l'informatico Jack Dorsey cinguettò per la prima volta: "Just setting up my twttr"

Stanford campus di Palo Alto, California
Courtesy of ©iStock
Stanford campus di Palo Alto
PERCHE’ SE NE PARLA Si festeggiano in California i primi 10 anni di Twitter: erano le 21.50 del 21 marzo 2006 quando l'allora 30enne Jack Dorsey, informatico, cinguettò per la prima volta: "Just setting up my twttr". In tutto il mondo sono circa 320 milioni gli utenti registrati, dei quali 254 milioni soltanto negli Stati Uniti. Il 'cugino' Facebook resta comunque irraggiungibile, con il suo miliardo e mezzo di utenti, seguito dal miliardo di Youtube e dai 400 milioni di Instagram.

Leggi anche: Palo Alto: la California di Facebook

PERCHE’ ANDARCI La città di Palo Alto, sede della società Twitter, prende il nome dall'omonimo albero di sequoia, sulle rive del torrente San Francisquito Creek. L'altissima pianta aveva due tronchi, ma uno venne distrutto durante una tempesta circa trent'anni fa. La città è il centro economico della Silicon Valley: qui hanno sede più di 7mila imprese e sono occupate circa 100mila persone. Molte di quelle tecnologiche  risiedono nello Stanford Research Park. Qui ci sono anche gli uffici di Amazon.com, Hewlett-Packard,  Linkedin, Aricent, Danger, Inc., Mopay, Ning, Xerox Palo Alto Research Center e Tesla Motors.
 
DA NON PERDERE La via principale, University Avenue, è fitta di negozi interessanti e vi condurrà, nel cuore del campus di Stanford. Ma c'è anche un interessante lato naturalistico: osservate gli uccelli e godetevi tutta la bellezza dei 785 ettari della Baylands Nature Preserve al tramonto. Non perdetevi “The Dish”, un percorso asfaltato di circa 5 km che gira tutto intorno a una ex antenna parabolica nella zona sud-ovest del campus.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Qui il costo della vita è fra i più alti della California e di tutti gli Stati Uniti. Si tratta di una città consigliata ai più giovani, agli studenti e a chi cerca "fortuna". Ma se siete alla ricerca di storia ed arte, lasciate perdere.
 
COSA NON COMPRARE Nei pressi dell’università troverete l’elegante Stanford Shopping Center, con negozi come Armani Exchange, Tiffany & Co. e Stella McCartney, parcheggio con autista e stazioni di ricarica per la vostra auto elettrica. Nei souvenir shop troverete tanti bicchieri e tazze: in questo caso meglio una t-shirt di qualche college locale. Che fa tanto nerd. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati