Cerca nel sito
Isola dei Famosi 2017 dove si trova Honduras Cayos Cochinos

Honduras, le Cayos Cochinos dell'Isola dei Famosi

Una tempesta tropicale si abbatte sul set del reality: stasera la prima puntata. Un viaggio alla scoperta di queste bellissime isole

Cayos Cochinos
iStock
Cayos Cochinos
PERCHE' SE NE PARLA Una tempesta tropicale sull'"Isola dei Famosi" in Honduras ne ritarda il debutto. La partenza della dodicesima edizione del reality degli aspiranti Robinson Crusoe è pertanto rimandata a stasera, martedì 31 gennaio, sempre in prima serata su Canale 5. I 13 concorrenti e le 2 naufraghe al televoto (Desirée Popper e Giulia Calcaterra) dovranno dunque attendere qualche ora, prima di scoprire quali sorprese, non solo climatiche, riserverà loro l’Isola. Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.
 
PERCHE' ANDARCI L'Honduras è particolarmente famoso per le sue incredibili rovine e per le sue incantevoli destinazioni tra gli isolotti del Mar dei Caraibi. Tra i luoghi da visitare, le rovine maya di Copan, a pochi chilometri dal confine del Guatemala. Se preferite il mare, non dimenticate Tela, che presenta le spiagge più belle dell'Honduras. 
 
DA NON PERDERE Le Cayos Cochinos sono un gruppo insulare composto da due isole e quattordici isolotti corallini, circondati da un mare sempre cristallino, situati a circa 30 km a nord-est di La Ceiba sulla costa settentrionale dell'Honduras. Oltre all'isola principale, ovvero Cayo Paloma, vi sono altre tre isole dove i naufraghi delle precedenti edizioni si sono alternati. Parliamo di Playa Bonita, inizialmente nota come Playa Goduria, Playa Desnuda e Playa Uva. Le isole fanno parte di una riserva marina protetta e nel 2003 sono state dichiarate Monumento Natural Marino. La barriera corallina di cui fanno parte è la seconda per estensione a livello mondiale ed è nota come barriera corallina meso-americana.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Occorre ricordare che durante i nostri mesi autunnali, la costa sul mar dei Caraibi è soggetta ad uragani e ad inondazioni. La costa sul Pacifico, invece, è spesso protagonista di scosse a terremoti.
 
COSA NON COMPRARE Caffè, maracas, statuette maya e tessuti sono tra i souvenir più gettonati in Honduras. Ma anche bamboline, bracciali di legno e simpatici teschi. Qui potrete comprare di tutto, ma lasciate stare le penne: brutte e banali.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Honduras
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati