Cerca nel sito
Ronaldo Pallone dÂ’Oro museo a Madeira

Funchal, un museo per Cristiano Ronaldo

LUOGO DEL GIORNO - Nel piccolo capoluogo della Madeira nasce e cresce il campione del Real Madrid: qui, a breve, si svilupperà il "turismo ronaldiano"

Funchal
Courtesy of @www.cdpreisen.de
PERCHE’ SE NE PARLA Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, è nato qui, a Funchal, il 5 febbraio 1985. Il calciatore portoghese, attaccante o ala del Real Madrid e capitano della Nazionale portoghese, è ormai candidato al Pallone d’Oro per le sue performance del 2013 da record: 66 gol in 55 partite. E durante i mondiali ne ha messi a segno 31 in 19 partite. Proprio a Funchal, inoltre, il campione sta realizzando il suo museo personale: qui saranno ospitati tutti i suoi trofei, compresi la scarpa e il pallone d'oro vinti nel 2008. A rivelare il progetto è il quotidiano portoghese Diario de Noticias.

PERCHE’ ANDARCI Funchal è un comune portoghese di quasi 110mila abitanti, capoluogo della Regione autonoma di Madeira. Questa è la città più grande dell'isola, interessante e piacevole per una visita. Ma la vera forza di questa zona è proprio poco distante da qui…

DA NON PERDERE Le Ilhas Selvagens, infatti, sono un piccolo arcipelago nell'Oceano Atlantico settentrionale, tra Madeira e le isole Canarie. Sono formate dall'Isola Selvaggia Grande, che da sola occupa più dei due terzi della superficie dell'arcipelago, dall'Isola Selvaggia Piccola, dall'isolotto di Fora e da numerosi altri isolotti.

PERCHE’ NON ANDARCI Il Portogallo offre ottimi spunti per una vacanza estiva tutta tradizioni e mare. Questa sua abbondanza rende il luogo non particolarmente turistico.

COSA NON COMPRARE Molti i gadget a sfondo “politico”: da evitare accuratamente.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati