Cerca nel sito
Nokia Lumia 520 uscita caratteristiche Espoo Finlandia

Finlandia: tempo di Nokia Lumia 520

LUOGO DEL GIORNO - Solo 199 euro per acquistare il gioiellino Nokia: e se faceste un viaggio "a km 0"?

Nokia Lumia 520
Courtesy of Nokia
PERCHE’ SE NE PARLA Il Nokia Lumia 520 è ufficialmente disponibile: lo potrete trovare negli store italiani a partire da oggi al prezzo di 199 euro. Il dispositivo è dotato di fotocamera da 5 megapixel e display da quattro pollici ultrasensibile, da “toccare” anche soltanto con le unghie o con i guanti. I nuovi smartphone sono disponibili in cinque colori differenti: bianco, nero, giallo, rosso e ciano. Il terminale rappresenta, almeno per ora, lo smartphone Windows Phone 8 più economico del produttore finlandese. Approfittatene per organizzare un viaggio in Finlandia, nella sede principale della grande azienda. Per un rapporto diretto da produttore a consumatore.

PERCHE’ ANDARCI Situata nella regione dell'Uusimaa, la città di Espoo, confinante a est con Helsinki e Vantaa, per la sua forma policentrica e decentralizzata, viene definita ironicamente “l'unica autostrada in Finlandia con diritti civici”. Ma viene anche ricordata come la "Los Angeles finlandese", in analogia con la città americana che è formata da più centri abitativi diffusi. Proprio qui, a nord-ovest della città, si trova il parco nazionale di Nuuksio.

DA NON PERDERE Seppur piccola e “strana”, qui sono presenti tante istituzioni tecnico-scientifiche a livello internazionale e le sedi principali di tantissime altre grandi aziende. Il Politecnico di Helsinki ha sede nel distretto di Otaniemi, la Nokia, invece, in quello di Keilaranta. Potrete trovare anche il centro di ricerca VTT, uno dei principali in Europa, e le sedi delle compagnie di telecomunicazioni Elisa Oyj, KONE e Fortum.

PERCHE’ NON ANDARCI Se andate solo per l'ultimo arrivo, sappiate questo. Il dispositivo è attualmente disponibile principalmente nei grandi centri italiani: nei principali negozi Expert, Euronics e H3G di Roma, nei Nokia Store di Milano, nei centri Luxor ed Expert di Napoli, al Mediaworld e all’Unieuro di Bari, all’Expert, all’Unieuro e all’H3G di Firenze, o presso uno dei tanti centri Expert e H3G di Torino. Ma, a breve, sarà presto diffuso presso tante altre città e comuni più piccoli.

COSA NON COMPRARE Per ovvi motivi, se arrivate a Espoo, regalatevi un souvenir tecnologico. Ma fate attenzione alle truffe: i prezzi sono più bassi, ma diffidate da quelli “stracciati”.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Finlandia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati