Cerca nel sito
Cagliari Sardegna Squadra Antimafia Marco Bocci Giulia Michelini Location Fiction

Catania anti mafia

LUOGO DEL GIORNO - La città etnea, ricca di arte e natura, è uno degli scenari principali di Squadra Antimafia, fiction di Canale 5

catania
Courtesy of @italia.panorama.it
PERCHE’ SE NE PARLA La sede del Municipio si aggiunge alle location individuate nel centro storico e nelle zone costiere di Catania per la nota fiction Squadra Antimafia prodotta da Taodue, che ha come protagonisti Marco Bocci e Giulia Michelini nei panni di Domenico Calcaterra e Rosy Abate. Per rivivere le emozioni della sesta serie della fiction poliziesca "made in Italy" di Canale, queste le tappe da non perdere: Plaja e Civita, le Ciminiere, Villa Pacini, Ognina e la scogliera.

PERCHE’ ANDARCI Catania è una delle poche città in Italia ad offrire paesaggi tanto diversi a distanza di pochi chilometri. Sorge sulla costa orientale dell'isola, ai piedi del vulcano Etna, il monte più alto d'Europa. Il suo patrimonio storico e archeologico, il barocco di chiese e palazzi, le tradizioni culturali ed fanno del capoluogo siciliano una grande meta, anche se prevalentemente estiva.

DA NON PERDERE E’ soprattutto la sua dimensione greco-romana ad essere particolarmente interessante: il Teatro Romano del II secolo, l'Odeon del III secolo, l'Anfiteatro, le Terme dell'Indirizzo, quelle della Rotonda e quelle Achilliane, alcune strutture termali , edifici funerari ed i resti di un acquedotto.

PERCHE’ NON ANDARCI Bellissima città, ma fatevi aiutare, per vitto e alloggio, da qualche autoctono a voi stretto.

COSA NON COMPRARE Lavori in ceramica ed in terracotta, in cotto siciliano ed in legno. Anche in pietra lavica, se proprio volete qualcosa di unico. Ma i pupi siciliani no. Evitate. Anche perché al ritorno a casa non saprete proprio dove metterli.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati