Cerca nel sito
Heathrow Aeroporto Londra Inghilterra Windsor Castello

Auguri Heathrow, 70 anni di storia in una mostra

E' l'aeroporto più trafficato d'Europa e il terzo al mondo per passeggeri transitati. Vicino all'aeroporto anche la bellissima Windsor...

Heathrow
Courtesy of @iStock
Heathrow
PERCHE' SE NE PARLA Settanta anni di Heathrow in una mostra che ne celebra i momenti più belli: dal ritorno da superstar dei Beatles nel Regno Unito nel 1964 tra migliaia di fan urlanti, l'arrivo della squadra inglese di rugby in qualità di Campioni del Mondo del 2003; dall'atterraggio dell'aereo più grande del mondo nel 2008 con l'arrivo dell'Airbus A380, all'arrivo di Sua Maestà la Regina per il suo primo volo da monarca regnante nel  1952. A festeggiare l'aeroporto anche  Joanna Lumley, che ha svelato una targa in memoria del suo viaggio per il Nepal del 2009.
 
PERCHE’ ANDARCI L'Aeroporto di Heathrow è l'aeroporto principale di Londra, nonché quello più trafficato d'Europa e il terzo al mondo per passeggeri transitati, dopo gli aeroporti di Atlanta e Pechino, ma prima in assoluto per numero di passeggeri internazionali. Nei pressi dell'aeroporto si trova Windsor, il luogo in cui sorge il celebre Castello. La città ospita anche Legoland, costruita nel luogo del Parco Safari di Windsor, e il Christ Church College, il college più grande della Oxford University, nonché la chiesa più grande della diocesi anglicana di Oxford.
 
DA NON PERDERE Windsor Castle è il castello reale abitato più grande ed antico al mondo, nonché la residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta di Inghilterra. Situato a Windsor, nella contea inglese del Berkshire, risale all'epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1066 circa. Il castello, che copre un'area di circa 45mila metri quadrati, è una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica, insieme a Buckingham Palace a Londra e a Holyrood Palace a Edimburgo.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Due le soluzioni di collegamento tra aeroporto e Londra: l'Heathrow Express, che impiega circa 30 minuti e parte ogni 30 minuti, e la Metropolitana, più economica ma richiede il doppio del tempo. Evitate il taxi, troppo dispendioso. 
 
COSA NON COMPRARE Gli inglesi, in fatto di souvenir e di gadget, ne sanno una più del diavolo: tutti i principali simboli della capitale sono ovunque e in tutte le forme. Dalla guardia reale alla cabina rossa, dal bus a due piani alla Casa Reale: tra le cose più brutte che potrete vedere i cuscini a forma di corona, il piatto di ceramica con la faccia della Regina, le papere con i colori della bandiera inglese. Roba da brividi.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati