Cerca nel sito
Antigua Carnevale Caraibi

Antigua, il Carnevale dei Caraibi ha inizio

La capitale dell’isola, St. John's, si accende con la magia del Carnevale tradizionale

Antigua
istockphotos
St. John's di notte
PERCHE’ SE NE PARLA
Dal 28 luglio all’8 agosto 2017, la città di St. John's, capitale di Antigua e Barbuda, esploderà in un tripudio di colori, musica, eventi, parate e fuochi d’artificio: è il Carnevale di Antigua, il più importante festival estivo del piccolo stato insulare dei Caraibi. Le strade della città e l'Antigua Recreation Grounds (A.R.G) diventano lo scenario delle celebrazioni di uno dei Carnevali più colorati ed eccentrici del mondo.
 
PERCHE’ ANDARE
Se ci fosse bisogno di altre motivazioni oltre al divertimento carnevalesco per andare ad Antigua, basta aggiungere lo scenario più straordinario dei Caraibi che possiate immaginare. Antigua e Barbuda fanno parte delle Piccole Antille, ed entrambe le isole vantano mare cristallino, spiagge da sogno, entroterra verde e lussureggiante, colorata architettura coloniale, deliziosa cucina creola. 
 
DA NON PERDERE
Nei giorni di Carnevale si celebra l’abolizione della schiavitù sull'isola. St. John's diventa capitale del Carnevale, con tanto di ‘carnival village’ realizzato appositamente per deliziare i turisti e i locali con specialità gastronomiche e gustosi drink. Se siete amanti della cucina locale, questo è il posto dove andare. Se invece sono i ritmi della musica caraibica a solleticarvi, ogni giorno è in programma un evento particolare a ritmo di calypso. Non perdete la Glow Parade inaugurale, che avviene di sera e si caratterizza per le decorazioni luminose. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Potrebbe non essere il periodo migliore se volete fare una vacanza tranquilla e rilassante. I giorni del Carnevale sono energetici e l’isola si riempie di gente. Se affrontate il lungo (e costoso) viaggio fino a qui fate in modo che sia per la vostra vacanza ideale. 
 
COSA NON COMPRARE
Anziché acquistare souvenir generici, una bella idea per avere un ricordo del carnevale di Antigua è quella di acquistare una delle t-shirt ufficiali dell’evento. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Antigua & Barbuda
  • Antigua, lo scrittore Ken Follett vende casa
    Courtesy of ©iStock

    Antigua, lo scrittore Ken Follett vende casa

    Bananaquit, la dimora dell'autore di best seller, si trova a 3 km dalla celebre Antigua,  una delle mete preferite dai vip di tutto il mondo
  • I colori di Antigua

    I colori di Antigua

    I colori della natura incontaminata di Antigua e Barbuda, cuore dei Caraibi. Le 365 spiagge dell'isola sono una meta imperdibile per gli amanti delle gite in barca e delgi sport acquatici.
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati