Cerca nel sito
casa di vasco rossi a modena zocca

A casa di Vasco Rossi nel modenese

LUOGO DEL GIORNO - Il nome di Zocca non dirà forse niente ai più ma nel piccolo borgo in provincia di Modena si trova la casa del famoso rocker.

La Zocca di Vasco Rossi
Courtesy of @vascorossi.forumfree.it
PERCHE’ SE NE PARLA Zocca, in provincia di Modena, è il piccolo paesino che ha dato i natali a Vasco Rossi. Che sta per tornare. La conferma arriva dal suo staff: il nuovo singolo di Vasco Rossi, intitolato Cambia…menti esce proprio oggi. Come spiega lui stesso sulla sua pagina Facebook “sarà una canzone ironica e ricca di spunti di riflessione”. Un brano “il cui svolgimento è continuato nel tempo”, perché “i cambia…menti sono sempre dovuti alla necessità”.

PERCHE’ ANDARCI Il piccolo borgo di Zocca è uno dei comuni più importanti del versante est della montagna modenese. Oltre 100 esercizi commerciali, un palazzo dello sport, due rinomate piscine e numerosi altri impianti sportivi ne fanno un centro vitale. Che dà il meglio di sé in occasione del mese di ottobre. I giorni 20 e 27, infatti, la Proloco organizza la 36° edizione della Sagra della Castagna: un motivo in più per andarci.

DA NON PERDERE Concedetevi una passeggiata o una biciclettata per scoprire Monte della Riva o Monte San Giacomo, fra i luoghi più suggestivi e panoramici della zona. Una foto davanti alla casa del cantante, se siete fan, è d’obbligo: si trova in in Via Divisione Tridentina. Non potete sbagliarvi.

PERCHE’ NON ANDARCI Piacevole gita fuori porta, per una giornata che punta alla cultura e alla tradizione. Ma la sera potrebbe risultare stretta ai più “mondani”.

COSA NON COMPRARE Ogni tanto qualcuno punta a promuovere oggettini con l’effigie del Blasco. Sarebbe più opportuno scegliere le pregiate specialità locali a base di castagne e marroni.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati