Cerca nel sito
HOME  / gusto
veneto eventi tour itinerari gastronomici

Valdobbiadene, in giro per vigneti in sella ad uno scooter

Fino al 30 settembre è possibile esplorare i vigneti della zona con divertenti scooter tour

Terre del Prosecco
©iStock
Terre del Prosecco
Incastonato tra le Prealpi, che proteggono le sue morbide colline dai venti freddi delle Dolomiti, e il Mare Adriatico, che mitiga il clima, Valdobbiadene custodisce preziosi territori particolarmente vocati alla tradizione vinicola. Non a caso in questa zona della provincia di Treviso nascono alcuni dei nettari più preziosi della produzione enologica veneta. Nettari come il famoso Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiori che, dai vigneti locali, trae tutte le caratteristiche gustative ed olfattive che lo contraddistinguono conquistando il palato di intenditori, appassionati e buongustai di tutto il mondo. Oltre a rappresentare un'importante testimonianza della tradizione vinicola veneta, i vigneti del Trevigiano sono anche un prezioso elemento del patrimonio paesaggistico locale. Vale, dunque, la pena concedersi un itinerario alla scoperta di scorci mozzafiato, luoghi carichi di tradizione, di sapori e di profumi antichi.

Chi ama trascorrere una vacanza all'insegna della natura e delle tradizioni italiane e di itinerari insoliti e divertenti, può godere dell'opportunità di prendere parte a tour esclusivi dei vigneti di Valdobbiadene e dintorni nientemeno che a bordo di un scooter. Un modo davvero originale di esplorare questa magnifica zona del Veneto respirando a pieni polmoni i profumi di un territorio prodigo di frutti prelibati con la brezza che accarezza il viso. Gli Scooter Tour turistici attraversano un'area ricca di storia, arte, cultura e gastronomia svelando le bellezze dei vigenti dai quali nascono i prelibati nettari locali.

Che si viaggi con la dolce metà oppure con gli amici, queste divertenti passeggiate in sella ad uno scooter concederanno piacevoli momenti di svago. Il mezzo si rivelerà affascinante quanto la zona che grazie ad esso si esplorerà trasformando una gita in una vera e propria esperienza multisensoriale da condividere con i propri compagni di avventura. Gli Scooter Tours animeranno l'estate di Valdobbiadene e dintorni sino fino al 30 settembre e chi fosse interessato ad intraprendere un itinerario ricco di fascino in questa zona del Veneto potrà contattare gli organizzatori al 3356637333 oppure all'indirizzo e-mail info.em.key@gmail.com.

Leggi anche:
Villa dei Vescovi, incanto tra i Colli Euganei
Il gusto Dop dei colli Euganei e Berici

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati