Cerca nel sito
HOME  / gusto
Degustibus il tour turistico itinerante prodotti enogastronomici Cuneo

Conto alla rovescia per Degustibus, al centro di Cuneo

Al via il 24 maggio il tour turistico-itinerante di prodotti enogastronomici tipici

istockphoto.com
sagra
DEGUSTIBUS

Dal 24 al 26 maggio la città piemontese ospita Degustibus, un incredibile tour turistico- itinerante di prodotti enogastronomici tipici del territorio che stuzzicheranno i palati dei più golosi. Nata con lo scopo di rafforzare l’identità del territorio piemontese e di tutto il territorio italiano in genere, l’iniziativa si propone di avvicinare gli utenti ai gusti della buona tavola. Lo farà attraverso degustazioni studiate ad hoc e dando la possibilità ai partecipanti di assaporare prodotti di eccellenza e poco conosciuti del territorio.

OBIETTIVI

Obiettivo ultimo è la promozione e la riscoperta della cultura, delle tradizioni e dei legami con il territorio italiano. Degustibus vuole essere un punto di riferimento per i prodotti e produttori di eccellenza, senza dimenticare però i piccoli produttori dove avranno un’opportunità per farsi conoscere e per valorizzare i loro prodotti.

LE TERME DI LURISIA, RELAX NEL CUNEESE

INCONTRI ED EVENTI

Diversi gli incontri, showcooking e laboratori in programma, che si svolgeranno all’interno della struttura Baladin. Fra questi segnaliamo il Wine Experience, un tour all’interno della città con alcune postazioni dedicate al vino italiano da nord a sud.

Rinnovata anche la collaborazione con Beer to Beer per la promozione della Birra Artigianale. Oltre ad incontri guidati gratuiti in Piazza Foro Boario da parte dei birrifici, sarà realizzata una carta delle birre con l’elenco di tutti i partecipanti e delle birre artigianali proposte.
Inoltre presso l’info point in piazza Foro Boario, sarà possibile acquistare il bicchiere brandizzato “Beer To Beer” per gustare meglio tutte le birre artigianali.

I LUOGHI DELLA MANIFESTAZIONE

Via Roma: Area dedicata interamente alla vendita di prodotti enogastronomici da tutta Italia
Piazza Foro Boario: Area dedicata allo street food, incontri e concerti
Piazza Galimberti: Area dedicata agli stand turistici, sport, outdoor e lo spettacolo Cuneo Mapping

INFORMAZIONI

Via Carlo Emanuele III n. 34
+39 339.6505277
+39 335.5392494
info@degustibus.cuneo.it
segreteria@all4u.it
FAX: +39 0171 601427


Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati