Cerca nel sito
HOME  / gusto
piemonte roero eventi itinerari gastronomici

Priocca, il Roero saluta il Carnevale con polenta e tombola

Il primo sabato sera di febbraio è dedicato al Carnevale a cui dare il benvenuto con una calda polentata

priocca piemonte roero
Courtesy of ©Dzag/Wikimedia Commons CC BY SA 3.0
Priocca
Nella splendida cornice del Roero, adagiato sulle colline e racchiuso tra due fiumi, il Borbore e il Tanaro, Priocca regala pace e tranquillità in un contesto di grande fascino dove si può entrare in contatto con la storia e le tradizioni di questa zona del Piemonte in maniera piacevole. Ed è proprio nel bel paese dominato dal campanile neogotico della chiesa di Santo Stefano che ci si appresta a dare il benvenuto al Carnevale con un evento dalle atmosfere allegre e conviviali che, ogni anno, intrattiene abitanti e visitatori regalando ore gradevoli all'insegna del gioco e dei sapori tradizionali. Si tratta della simpatica Tombola di Carnevale accompagnata dall'immancabile polentata che delizia i palati e riscalda la fredda serata invernale.

La deliziosa tombola al sapore di polenta attende i partecipanti proprio questa sera nei moderni locali della Palestra Comunale in via Giardina dove, in un clima di festa, si “daranno i numeri” giocando a tombola con grandi e piccini. Ma prima di dedicarsi al gioco sarà un piacere scaldare l'atmosfera gustando una deliziosa polenta in compagnia. Si comincia alle 19.30 con la distribuzione della polenta accompagnata da buonissimo spezzatino e gorgonzola. Il modo migliore per prepararsi alla tombolata che prenderà il via alle 21.00 ed intratterrà i partecipanti con 5 estrazioni che assegneranno i premi finali. E ad ogni turno, decine di “cinquine” verranno premiate con tantissimi prodotti deliziosi.

Per dare la possibilità a tutti di seguire comodamente l'estrazione, verranno allestiti comodi tabelloni luminosi e, durante tutta la serata, si potrà godere di un buon caffè o di un bicchiere di vino o spumante da accompagnare con stuzzicanti noccioline e mandarini. Un modo piacevole di trascorrere una serata d'inverno in compagnia riscoprendo il calore, i sapori ed i profumi delle tradizioni più semplici ma più coinvolgenti.

Vuoi gustare i sapori tradizionali della cucina locali? Scopri su TuttiGusti dove assaggiare a Priocca il gusto genuino della gastronomia del Roero

Leggi anche:
5 idee per un weekend in slitta sulle Alpi
5 weekend piemontesi in mezzo alla natura

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE








Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati