Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi bio Lombardia Dalla Bertilla di Pozzolengo

Lombardia, in agriturismo con gusto a km zero

Cucina regionale e prodotti a km zero (e bio) a Pozzolengo

vigna, uva, campagna
iStock
Vigneto
L’Agriturismo Dalla Bertilla è in una posizione tranquilla fra i dolci pendii delle colline moreniche di Rondotto, a poca distanza dal Lago di Garda. Le camere finemente arredate, richiamano i nomi dei fiori come la Gionchiglia, il Girasole, il Verbasco e la Rosa Selvatica. La struttura è un ottimo punto di partenza per visitare città come Verona, Brescia e Mantova, oltre ai grandi parchi a tema italiani come Gardaland.
 
DALLA BERTILLA: CUCINA E VINI BIO IN AGRITURISMO
 
Immersa nel verde della campagna lombarda, l'Azienda Agricola "Loda Umberto ed Egidio" da oltre 3 generazioni coltiva la terra e produce carne, salumi e vino. Nelle stalle dell'azienda si possono osservare i bovini di razze italiane (piemontesi), allevati per le loro carni pregiate, i maiali per la produzione dei salumi. Gli animali sono nutriti con mais e foraggio provenienti esclusivamente dall'azienda biologica. 
 
La cucina è gestita a livello familiare dando quel sapore casalingo e originale che richiama i gusti di una volta. L'agriturismo dispone di una nuova cantina denominata "Cantina Loda" che dal gennaio 2017 produce vini biologici dopo tre anni di conversione. Da questo periodo non si sono più utilizzati prodotti chimici in azienda, tornando a una lavorazione meccanica e a mano come si faceva una volta. All'interno dell'azienda si producono i vini biologici Lugana Doc, proveniente dal vitigno trebbiano, Chardonnay Frizzante, Garda Merlot e Garda Cabernet Sauvignon, tutti ottenuti con sistema di raffreddamento controllato.

DALLA BERTILLA: LA PRIMA STRUTTURA AGRITURISTICA SUL TERRITORIO DI POZZOLENGO
 
Dalla Bertilla è la prima struttura agrituristica nata sul territorio di Pozzolengo. La scelta dell'agriturismo nasce all'interno della vecchia casa, dove ci di trovava spesso con gli amici per delle grandi cene. 
Oltre alla struttura per la ristorazione che può ospitare fino a 70 persone, offre 12 camere e 2 mini appartamenti, ricavati restaurando la vecchia stalla, il fienile e il porticato, il tutto secondo le regole dell'attività agrituristica. A disposizione degli ospiti anche una grande piscina immersa nel verde.
 
Tra i piatti tipici della cucina regionale, tortelli di zucca, tagliate, bistecche e filetto, brasato, pisarei (gnocchetti di pane e formaggio conditi con il burro versato). Da Bertilla propone anche dolci fatti in casa come semifreddo al miele, tiramisù agli amaretti e salame di cioccolato nero o bianco.
 
dallabertilla.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati