Cerca nel sito
HOME  / gusto
riva del garda eventi pasqua cioccolato

Chocomusic, a Riva del Garda la Pasqua sa di cioccolato

La località trentina si appresta a festeggiare con una rassegna tra musica e cioccolato

Panorama di Riva del Garda
©iStockphoto
Veduta panoramica di Riva del Garda
La Pasqua è la festa del cioccolato per eccellenza. Grandi e piccini ne fanno scorpacciate aprendo le uova e scartando gli ovetti in un clima di grande festa e divertimento. Non poteva, dunque, che essere dedicato al cioccolato il weekend pasquale di Riva del Garda dove, da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile si svolgerà una festa dolcissima che celebra il “cibo degli dei” in un susseguirsi di eventi divertenti e coinvolgenti che inviteranno grandi e piccini a scoprire il cioccolato artigianale più delizioso. Il tutto accompagnato da eventi di musica ed intrattenimento per tutti che garantiranno un clima di festa durante tutta la rassegna che, non a caso, prende il nome di Chocomusic, Musica per il Palato.

La kermesse si presenta, dunque, come una grande festa che farà da vivace cornice alla Fiera del Cioccolato Artigianale durante la quale i maestri cioccolatieri daranno sfoggio della loro arte proponendo le loro deliziose creazioni e catapultando i partecipanti in un mondo delizioso ed irresistibile attraverso interessanti cooking show, divertenti lezioni di cioccolato e coinvolgenti laboratori didattici per i visitatori più giovani che avranno l'opportunità di assistere e prendere parte attivamente al processo di trasformazione delle fave di cacao in dolcissime praline che si sciolgono in bocca rivelando al palato tutte le sfumature e tutti i sentori del miglior cioccolato artigianale. Il tutto nella vivace cornice della Fabbrica di Cioccolato, l'area della fiera dedicata agli incontri e ai laboratori ed ispirata al celebre romanzo per l'infanzia trasposto in due famose pellicole che hanno accompagnato generazioni di golosi. Come in una vera fabbrica anche in quella allestita a Riva del Garda si potranno ammirare tutte le fasi della produzione del cioccolato tra profumi e sapori unici.

Ma uno degli elementi distintivi della kermesse è la deliziosa fusione del cioccolato con la musica. Ogni degustazione, ogni lezione ed ogni passeggiata tra le prelibatezze della fiera sarà, infatti, accompagnata dal ritmo incalzante delle numerose esibizioni musicali in programma durante tutti e quattro i giorni della rassegna e che coinvolgeranno tanto la banda locale quanto artisti e band di ispirazione più attuale per venire incontro ai gusti di proprio tutti i visitatori che avranno voglia di trascorrere la Pasqua in allegria a Riva del Garda tra balli, musica e delizioso cioccolato.

Leggi anche:
Mentolo ed edera: Merano sa di Caraibi
Bolzano, al galoppo nella neve
Trentino Alto Adige: tempo di Törggelen

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati