Cerca nel sito
HOME  / gusto
Alba Truffle Show all’ottantesima Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

Alba Truffle Show, quando la cucina è un’arte

Lo spettacolo più goloso all’88° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

istockphoto.com
Fiera del tartufo bianco d'alba
L’88ESIMA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane. Cuore della Fiera, anche in questa ottantottesima edizione in scena fino al prossimo 25 novembre 2018, è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, che si svolge ogni sabato e domenica di ottobre e novembre a Piazza Medford 3. Al suo interno c’è l’Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience, gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.

L’ALBA TRUFFLE SHOW

L’Alba Truffle Show, oltre ad essere esperienze immersive in cui scoprire le caratteristiche organolettiche del Tuber magnatum Pico o dei vini del territorio di Langhe Roero e Monferrato, con l’Analisi Sensoriale del Tartufo e la Wine Tasting Experience, è spettacolo cultura e divertimento.
Ogni weekend della Fiera, infatti, ospiti d’eccezione provenienti dal mondo dello spettacolo e dei media declinano i profumi del tartufo secondo le accezioni più disparate: dibattiti, incontri, presentazioni di libri, talk show, laboratori e Show Cooking. Dedicati ai veri gourmet, e ormai conosciuti con il nome di Foodies Moments, celebrano il matrimonio tra la grande cucina e il Tartufo Bianco d’Alba; tra gusto, lusso e bellezza, guidando il pubblico all’interno delle cucine stellate alla scoperta dei segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale che, per l’occasione votano il loro estro a piatti cuciti su misura per il Tartufo Bianco d’Alba.

LA NOVITA’ DELL’88° EDIZIONE

A partire dall’88ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, è stata introdotta un’importante novità in questo ambito dal progetto “reFOOD PER TUTTI” che avrà come ambasciatori in prima battuta gli Chef ospiti dell’Alba Truffle Show, e a ruota i ristoratori di Langhe Roero e Monferrato. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il pubblico della Fiera sul contrasto allo spreco alimentare, distribuendo gratuitamente 10.000 reFOOD personalizzate alle principali strutture di ristorazione e ricettività dal territorio, così che possano fornire ai propri clienti dei pratici e piacevoli contenitori in cartone riciclato per portare a casa il cibo avanzato, senza alcun imbarazzo.

INFORMAZIONI

88° Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba
Piazza Medford 3, Alba (CN)
Tel. +39.0173.361051
info@fieradeltartufo.org

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati