Cerca nel sito
HOME  / cuore
lago di lavarone trentino eventi romantici  

Lago di Lavarone, cena in barca a lume di candela

Sapori trentini e musica dal vivo per una serata romantica su una piccola barca a remi

lago lavarone trentino montagna barche remi
Courtesy of ©Davy1509/Wikimedia Commons CC BY SA 4.0
Barche a remi sul Lago di Lavarone
Adagiato sull'omonimo altopiano a 1079 metri di altitudine, il Lago di Lavarone è un piccolo bacino trentino di grande suggestione, oltre ad essere uno dei più antichi laghi dell'intero arco alpino. Le sue acque pure e limpide richiamano visitatori in ogni periodo offrendo una cornice magnifica per un bagno rinfrescante in mezzo alle montagne in estate o ad una pittoresca pattinata su ghiaccio sulla sua superficie ghiacciata durante l'inverno. E' impossibile non rimanere conquistati dagli scenari magici di questa zona della regione che si presenta, dunque, anche come una meta perfetta per una romantica fuga di coppia. Soprattutto in questo periodo quando le sponde e le acque del lago diventano la location di uno degli eventi più interessanti e coinvolgenti dell'estate trentina. Si tratta di una serie di suggestive cene a lume di candela da condividere con una persona speciale a bordo di una romantica barca a remi.

A partire da oggi e fino al 19 di agosto, ogni sabato il lago accoglierà le coppie che desiderano trascorrere una serata romantica in maniera speciale e diversa dal solito. La luce delle stelle si riflette sulle acque increspate del lago che cullano dolcemente le piccole barchette illuminate soltanto dal qualche candela. Il tutto accompagnato dai profumi e dai sapori di deliziose specialità trentine mentre nell'aria risuonano le note della musica suonata dal vivo da un gruppo che utilizzerà come palcoscenico una barca che ondeggia sul lago. Un'occasione unica, dunque, per stupire la propria dolce metà con un'esperienza di quelle che soltanto poche volte si ha la fortuna di vivere.

Ognuna di queste speciali serate in barca prenderà il via alle 18.00 con uno stuzzicante aperitivo di benvenuto che racchiude tutti i sapori più sfiziosi della montagna trentina. La cena prosegue, poi, sempre a bordo delle piccole imbarcazioni in legno, con altre portate cariche di gusto e di tradizione che verranno servite dai due pontili che si insinuano nelle acque del lago. La serata si conclude, infine, con una inebriante degustazione di grappe tipiche trentine. Non c'è da meravigliarsi, dunque, se questa iniziativa viene da molti considerata una delle più ambite e piacevoli dell'estate in Trentino.

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati