Cerca nel sito
HOME  / cuore
Italia vacanze estive Temptation Island

Dalla Puglia alla Sardegna, sulle orme di Temptation Island

Vacanze in barca alla scoperta delle location che hanno fatto da sfondo al reality

Golfo di Gaeta
Courtesy of©Sailogy
Golfo di Gaeta
È da poco ripartita la nuova edizione di Temptation Island, programma televisivo che mette alla prova sei coppie che, per ben cinque settimane, si trovano a fare i conti con i loro sentimenti tra dubbi, litigi, gelosie, tradimenti etc. Al termine del suddetto periodo, i fidanzati devono decidere se intendono continuare o meno la relazione. Che vi piacciano o meno le dinamiche del reality, c’è da dire che le location scelte nel corso delle ultime edizioni sono a dir poco meravigliose.

 
Perché accontentarsi di vederle davanti a uno schermo quando, in realtà, potreste viverle in prima persona? Ebbene sì, a volte la tv fornisce spunti utili che permettono di avere una sorta di anteprima di quella che sarà, a tutti gli effetti, la meta in cui trascorrere le proprie vacanze. Quali sono dunque le destinazioni papabili dove mettersi alla prova come coppia? Niente meglio di un bel viaggio in barca. Ebbene sì è risaputo, dati gli spazi esigui, la vacanza in barca non è alla portata di tutti: è una bella sfida in quanto fornisce l’occasione per confrontarsi e imparare a rispettare l’uno gli spazi dell’altro. Non solo. Insegna anche a lavorare fianco a fianco per raggiungere un comune obiettivo.
 
Dove dirigersi? A illuminare d’immenso è stato Sailogy, piattaforma online di noleggio barche che si affida a charter professionisti rendendo così la navigazione non un lusso per pochi ma una possibilità per tutti. La costa pugliese, ad esempio, è una destinazione perfetta se il proprio intento è quello di abbinare a del sano ozio un pizzico di avventura e tanto divertimento. I colori del suo mare non lasciano indifferenti così come il fascino senza tempo degli innumerevoli borghi costieri dove regalarsi una vacanza multisensoriale. Non è tutto perché a deliziare gli animi festaioli è un fitto calendario di eventi che permette di fare il pieno di spensieratezza.

 
Se tra le proprie passioni rientrano tanto la natura quanto la storia, vale la pena avventurarsi tra le acque del Tirreno, al largo del Golfo di Gaeta, già molto apprezzate ai tempi degli antichi romani le cui vestigia si ammirano sulla terraferma. Dopo aver placato la propria curiosità e la sete di conoscenza, vale la pena spingersi alla scoperta dell’arcipelago pontino e dei suoi gioielli di origine vulcanica come, ad esempio, Ponza e Palmarola.

 
Quando si pensa a un mare cristallino, come non citare la Sardegna? Le sue spiagge, a dir poco meravigliose, non hanno di certo bisogno di presentazioni. Per conoscerle e apprezzarle da una prospettiva insolita, vale la pena cercare calette nascoste e incontaminate o ancora esplorare i suoi fondali dove ammirare specie animali protette e reperti archeologici. Da Porto Cervo a San Teodoro passando per Santa Teresa di Gallura etc., sono tante le mete del cuore dove innamorarsi tra i colori, i profumi e i sapori più veri dell’isola.

Villasimius, la perla del sud della Sardegna 

 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Puglia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati