Cerca nel sito
HOME  / cuore
Cagliari passeggiata romantica e ristoranti

Come trascorrere una serata romantica a Cagliari

Il capoluogo sardo è una destinazione perfetta per le coppie di innamorati: ecco l'itinerario ideale tra belvedere panoramici e intime locande

Cagliari
iStock
Uno scorcio di Cagliari
Destinazione ideale per una vacanza di coppia, Cagliari offre la giusta dose di romanticismo grazie alle suggestive atmosfere e a luoghi incantevoli come il Quartiere Castello, il più affascinante del capoluogo sardo. Qui è una vera scoperta passeggiare mano nella mano tra le viuzze strette che portano agli antichi castelli, attardandosi fino al tramonto. Tra questi spicca il Bastione di Saint Remy, uno dei momenti principali di Cagliari, celebre anche per offrire uno dei punti panoramici più belli con tutta la città ai piedi. Completamente immerso nella natura è Parco Monte Claro che, nonostante si trovi in pieno centro, è una vera osai di tranquillità dove sono assicurati pace e relax: il simbolo del parco è la Fontana Logo, che riproduce la decorazione a solcature e cotonature parallele di una scodella rinvenuta nell’ipogeo funerario riportato alla luce nel 1905, quando iniziarono le campagne di scavo archeologico nel colle.

Leggi anche: SARDEGNA, LA FAVOLA SI VIVE NEL FARO 

Rimanendo in tema di attrazioni naturalistiche la Sella del Diavolo, nonostante il nome, è in realtà un luogo dotato di un romanticismo particolare: si tratta di un promontorio che si affaccia direttamente sul Golfo degli Angeli dotato di una particolare forma a sella, il cui sentiero per salirvi è una passeggiata un po’ impegnativa ma il panorama ripaga sicuramente della fatica, soprattutto quando il sole sta per tramontare. Ma le tante coppie che passeggiano per le strade di Cagliari vanno anche alla ricerca di angoli romantici per accontentare lo stomaco: ecco allora alcuni ristoranti imperdibili dove vale la pena una sosta.

Leggi anche: SARDEGNA, TUTTA LA TRADIZIONE DELLA FORMAGGELLA

Nell’affascinante spiaggia del Borgo di Sant’Elia, ad esempio, si trova il Ristorante Lo Scoglio che offre una vista direttamente sul mare cristallino che si può ammirare grazie alle ampie vetrate. Il Ristorante La Paillote si trova una zona mozzafiato, ovvero Calafighera a Calamosca, immerso in un guardino verde molto curato e dotato di una pedana che si affaccia direttamente sul mare. Nella rinomata Marina Piccola, all’interno del porticciolo, la Trattoria La Pirata 2 offre vedute incantevoli da ammirare comodamente seduti ai tavoli della terrazza, con le barchette ormeggiate e le luci notturne che si riflettono sul mare. Chi preferisce invece dirigersi nel centro storico, nella parte alte di Castello, in Via Santa Croce, si trova Pani e Casu, un ristorante la cui posizione invidiabile è perfetta per proseguire con il dopocena in uno dei locali della zona. Un angolo tranquillo lo offre Sa Piola, i cui tavolini si collocano direttamente nella scaletta di Vico Santa Margherita.  
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati