Cerca nel sito
Home festival, concerti, Treviso

Treviso capitale della musica

Per un intero weekend la città di Treviso viene invasa dalla musica grazie ai musicisti italiani e internazionali ospiti della nuova edizione dell'Home Festival 

Home Festival
www.homefestival.eu/it/
Home Festival
Fino a domenica 4 settembre si svolgerà a Treviso su uno spazio grande quanto una ventina di campi da calcio l'Home Festival, l’unico appuntamento con la musica live in Italia capace di confrontarsi con i festival europei come lo Sziget o il Tomorrowland, un evento che si sviluppa a pochi chilometri da Venezia e che genera un indotto economico notevole portando in Veneto giovani da tutta Europa. L’edizione di quest’anno porta in scena artisti di fama mondiale e vede il ritorno in Italia  dei pionieri dell’elettronica The Prodigy. Il trio britannico che ha rivoluzionato la musica con una combo tra elettronica, rock e dance sarà ospite del festival proprio oggi venerdì 2 novembre assieme ad Alboroise & The Shengen Clan e Il Teatro degli Orrori.
 
Sabato 3 settembre la notte sarà invece dedicata alla dance internazionale e al rap. Forte attesa per la star mondiale Martin Garrix, il dj olandese che ha già suonato nei principali festival mondiali come Coachella, il palco principale all’Ultra Music Festival, Tomorrowland, Amster- dam Music Festival, Electric Daisy Carnival, e che ora approda all’Home Festival di Treviso. In programma nella stessa serata anche le sferzate hardcore e elettrorap del rapper sardo Salmo, seguito da Fabri Fibra e da Gemitaiz col suo “Nonostante tutto”, appena pubblicato e già disco d’oro dalla FIMI. Ospite della serata anche il torinese Fred De Palma, il cui album-gioiello “Boyfred” l’ha consacrato nel mondo del rap. 
 
La serata di domenica sarà invece dedicata ai più giovani. I grandi nomi che chiudono in bellezza l’Home Festival sono i 2Cellos, l’autentica rivelazione del panorama musicale mondiale degli ultimi anni e per la gioia di tutti i teenager, arriva un altro duo, i giovanissimi modenesi Benji & Fede. Hanno conquistato il cuore di migliaia di ragazzine e sono diventati il fenomeno italiano dell’estate 2015 con il primo singolo “Tutta d’un fiato”. Sul fronte italiano fa capolino il celebre cantautore italiano Max Gazzè, che prosegue la tournée con il suo nuovo progetto discografico “Maximilian”. Un altro master della musica made in Italy è Vinicio Capossela, che torna con il suo ultimo disco “Canzoni della Cupa”, un doppio album uscito lo scorso 6 maggio, si tratta di un’opera originale in cui l’artista esplora un mondo fatto di tradizioni, culture, racconti e canti che hanno ispirato il suo ultimo romanzo “Il Paese dei Coppoloni”.
 
L'Home Festival si conferma inoltre un autentico catalizzatore delle tendenze globali, dai party più in voga al sound più ricercato del momento. Sabato 3 si svolgerà infatti il Colors Splash Party, ovvero ondate di colore che travolgono il pubblico che balla in un mix di effettistica colorata tra Co2, fuochi e coriandoli. Uno spettacolo dagli effetti pirotecnici unici. In programma per domenica 4 Holi - Il festival dei colori, il fenomeno multicolor ispirato alla celebre festa indiana che nella versione italiana si traduce in un mix di dj set dall’elettronica al rap del collettivo Catch a Fire Sound, in cui ci si lanciano sacchettini di polvere colorata a ritmo di countdown.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati