Cerca nel sito
Eventi a Torino

Torino: i concerti in evidenza

Settimana ricca di appuntamenti musicali a Torino che grazie suoi festival estivi vedrà una straordinaria carrellata di artisti nazionali e internazionali esibirsi sui palchi di Grugliasco e Collegno

Anastacia
Ufficio Stampa Adafarmandchicas
Anastacia
Venerdì 15 luglio Luca Carboni porterà sul palco del GruVillage il suo Pop-Up Tour 2016 che prende il nome dal suo ultimo album uscito lo scorso ottobre e preceduto dal singolo “Lucalostesso” in vetta alla classifica dell’airplay radiofonico per diverse settimane. Il concerto vive del sound di Pop-Up e l’artista con la band (Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari Biguzzi al piano e tastiere) sperimenta nel live anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio. Un’esibizione molto “fisica” e “metafisica” allo stesso tempo. In scena schermi con proiezioni in parte ispirate alla pop art, ma anche momenti di creatività molto libera, colore ed energia. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro, con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
 
Il 19 luglio “l'History Tour 2016” di Gianna Nannini arriverà invece al Parco Certosa Reale di Collegno. Nel corso del concerto sarà possibile ascoltare live sia i grandi successi sia i nuovi brani estratti dall’album “Hitstory”. Sul palco con la Nannini un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini a pianoforte, tastiere e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie di Gianna si alternano con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings.
 
Sempre martedì 19, a grandissima richiesta, ritorna a Grugliasco Anastacia, la Little lady with the big voice, la Regina dello Sprock, una delle artiste di maggior successo del nuovo millennio. La star statunitense forte di 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, porterà a Torino il suo “Ultimate Collection World Tour”, a promozione della sua ultima omonima raccolta di successi uscita nel novembre 2015. Lo spettacolo si preannuncia molto innovativo e interattivo: il pubblico potrà infatti scegliere quale canzone far eseguire all’artista tramite un’app. E non mancheranno le sorprese con un coinvolgimento diretto di alcuni spettatori chiamati sul palco a duettare con lei! Ma la protagonista, il motore dello spettacolo sarà sempre Anastacia, con la sua straordinaria voce, riconoscibile all’istante, piena di anima, e una capacità di tenere il palco che renderà questo concerto un’esperienza imperdibile!
 
Acclamati come la più influente alternative band della fine degli '80, che ha tracciato la strada per tanti artisti, dai Nirvana ai Radiohead, i Pixies, tornano in Italia il 21 luglio al Flowers Festival di Collegno. Fondata nel 1986 da Black Francis, la band seminale di Boston porta in tour i successi di una carriera strepitosa, con i brani di album fondamentali come 'Doolittle', 'Surfer Rosa' e quelli dell'ultimo 'Indie Cindy' ([PIAS] Recordings, 2014), l'album che ha segnato il loro ritorno sulla scena rock, ventitrè anni dopo 'Trompe le Monde'. Un repertorio affascinante per un live intenso e pieno di picchi emotivi, tra esotismi sonici e ballad.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati