Cerca nel sito
Teatro, musica, spettacoli, Torino

Torino fra teatro e musica

Nella Città Sabauda sta per cominciare un fine settimana all'insegna del teatro e della grande musica, non solo grazie al fortunato Jesus Christ Superstar di Piparo ... 

Ed Sheeran
www.edsheeran.com
Ed Sheeran
Ed Sheeran sarà ospite stasera venerdì 17 marzo del Pala Alpitour con l'unica tappa italiana della tournée che segue la pubblicazione del terzo album  ÷ (divide), pubblicato il 3 marzo su etichetta Asylum/Atlantic Records. L’album è stato anticipato dai due singoli “Shape Of You” e “Castle On The Hill”, che subito dal debutto hanno raggiunto la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo. Nella scaletta del concerto oltre ai brani di Divide anche i più grandi successi della sua carriera musicale. Ricordiamo che il tour dell'artista farà inoltre tappa alla O2 di Londra per due serate consecutive (1 e 2 maggio), un grande ritorno live nella capitale inglese dopo l’incredibile successo al Wembley Stadium nel 2015.
 
Dal 17 al 19 marzo sarà in scena al Teatro Colosseo, Jesus Christ Superstar, il musical con la regia  di Massimo Romeo Piparo e l’interpretazione del grandissimo Ted Neeley nel ruolo di Gesù. Lo spettacolo che va in scena in lingua originale e interpretato interamente dal vivo, vede accanto a Neeley l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. Si tratta di un imperdibile occasione per il pubblico torinese di conoscere o rivedere una delle più entusiasmanti storie mai scritte, per emozionarsi in uno spettacolo che celebra il talento, i grandi sentimenti e la bellezza travolgente della musica rock.
 
Dopo il grande successo di San Siro e delle date invernali nei palasport, i Modà tornano a suonare a Torino sabato 18 marzo presso il Pala Alpitour. Ricordiamo che lo scorso 2 dicembre è uscito il cofanetto “Passione Maledetta 2.0” che contiene l’album “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino con oltre 150.000 copie vendute, un nuovo album con 10 inediti, intitolato “Passione Maledetta 2.0”, e 2 DvD con il live di San Siro e i contenuti speciali dei due eventi dello scorso giugno. L'album è stato anticipato dal brano Piove ormai da tre giorni che sarà inserito nella scaletta del concerto assieme ad altri nuovi brani e dai sucessi della band.
 
Fino al 19 marzo va in scena al Teatro Erba “reFusi, combatti l’ignorantezza” un ironica commedia che rivolge  uno sguardo lucido e disincantato alla società che ci circonda. Lo spettacolo segna il ritorno sul palco di Saverio Marconi in veste di attore in questa commedia brillante di Roberta Skerl  diretta di Vanessa Gasbarri. Assieme a Marconi sul palco anche Fabio Avaro, Enzo Casertano e Maria Lauria. “Refusi” sono gli errori di stampa e sono l’ossessione di Rodolfo Marra, interpretato da Marconi che nella vita faceva il correttore di bozze. Anche ora che non lo è più, gli strafalcioni che continuamente vede sui libri e i giornali costituiscono per lui una ragione di angoscia e tormento...
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati