Cerca nel sito
Sonar 2018 Festival di Musica elettronica spagnola

Sònar, a Barcellona 25 anni di musica elettronica

Un quarto di secolo per uno dei più longevi raduni di musica elettronica

istockphoto.com
Festival Musica Elettronica
IL SONAR FESTEGGIA UN QUARTO DI SECOLO

E’ senza dubbio uno dei festival di musica elettronica più longevi, il Sònar di Barcellona, che in questo 2018 festeggia ben venticinque anni dalla prima volta che andò in scena. Un traguardo importante per questo tipo di manifestazione, poiché difficilmente un raduno musicale di questo tipo riesce a replicare il proprio successo anno dopo anno, senza mai snaturarsi. E invece è proprio quello che ha fatto il Sònar in questo quarto di secolo, un festival che non ha mia smarrito la sua anima e la sua vocazione, ma si è magari evoluto, seguendo la fisiologica evoluzione della tecnologia.

MUSICA ELETTRONICA E TECNOLOGIA

La parte del festival dedicata alle attrezzature per dj e allo showcase di label, ovvero quella più prettamente fieristica, nel corso di questi cinque anni è diventata una vera e propria area creativa, dedicata alla tecnologia e all’innovazione applicata alla musica ma anche ai visual. La parte invece più strettamente musicale, nonostante si sia sicuramente aperta alla contaminazione di generi anche molto diversi fra loro, non ha subito stravolgimenti. Restano infatti i grandi evergreen a fare da protagonisti, con la garanzia di una musica elettronica di alto livello, per veri appassionati, che si conferma dunque il cuore del festival, attirando ogni anno a Barcellona migliaia di visitatori.

LE DATE DEL FESTIVAL

L’appuntamento con il Sònar per questo imperdibile anniversario è in programma per i prossimi 14, 15 e 16 giugno 2018. Tanti i nomi di dj celebri all’appello, sia attualmente sulla cresta dell’onda che grandi rientri. Fa parte di quest’ultimo gruppo, i Gorillaz, la prima band virtuale della storia che torna live dopo anni di assenza. E poi ci sarà Lorenzo Senni, orgoglio italiano del genere, Laurent Garnier con un doppio show e tanti altri ancora.

Inutile dire che l’occasione per chi viene da fuori è ghiotta per visitare una delle più belle e vitali città della Spagna - Barcellona – in un periodo splendido come quello estivo.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati