Cerca nel sito
Eventi a Milano la Francia in scena Tour Gualazzi 

Milano: i concerti in evidenza

A Milano la fine dell'estate coincide con una nuova stagione di eventi che comincia oggi con un importante concerto della rassegna "La Francia in scena" e prosegue con la data zero del nuovo tour di Gualazzi 

Raphael Gualazzi
www.facebook.com/Raphael.Gualazzi/
Raphael Gualazzi
Nell'ambito  de  "La Francia In Scena",  stagione artistica dell'Institut Français in Italia Christophe Chassol sarà ospite il 16 Settembre del Teatro Franco Parenti. Pianista, compositore, arrangiatore e direttore musicale per artisti come Phoenix e Sebastien Tellier, Christophe Chassol è un talento carismatico difficilmente classificabile. Nato a Parigi nel 1976, originario delle Antille, le sue composizioni sono veri e propri panorami di culture in cui immergersi, tra voci, musiche, suoni e immagini che lo stesso artista definisce "armonizzazioni della realtà". Colonne sonore vive, che richiamano i lavori di Steve Reich ed Hermeto Pascoal, e attivano interplay tra i suoni presenti nei filmati e le composizioni suonate dal vivo che da quei suoni prendono la linfa e le danno forma. Sul palco Chassol è accompagnato da Mathieu Edouard alla batteria.
 
In occasione di MITO SettembreMusica, il festival che si svolge specularmente e simultaneamente nelle città di Torino e Milano, sabato 17 settembre al Teatro della Scala si svolgerà il concerto Danzando Dentro Un Ranch. In programma la Fantasia in do minore per pianoforte, coro e orchestra op. 80 di Ludwig van Beethoven, Estancia, suite dal balletto di Alberto Ginastera e la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 sempre di Beethoven. A salire sul palco sarà l'Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino, diretti da Diego Matheuz e la pianista Vanessa Benelli Moselli. Ricordiamo che la danza è il motore della "Settima", attraversa la "Fantasia" corale ed esplode nel ritmo scatenato di "Estancia", dove gli spazi immensi della pampa argentina si alternano alla frenesia del lavoro in un ranch.
 
Mercoledì 21 settembre al Blue note di Milano torna Raphael Gualazzi per presentare la data zero del suo "Love Life Peace Tour" che partirà ufficialmente il 18 novembre. Nel corso del concerto Gualazzi sarà accompagnato da una band di sei musicisti tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria. La setlist spazierà dai nuovi brani di "Love Life Peace" fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di 'divertissement' musicale, sfiorando l'unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R'n'B.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati