Cerca nel sito
Spettacoli, concerti, Milano

Milano, 3 appuntamenti con la musica

Weekend ricco di spettacoli a Milano con i live di Asaf Avidan Ron e Bill Evans

Asaf Avidan
www.asafavidanmusic.com
Asaf Avidan
A distanza di due anni dall'ultimo lavoro di studio, Asaf Avidan è tornato sulle scene musicali con "Study on Falling", il nuovo album uscito a novembre scorso. Il cantante sarà ospite sabato 5 maggio dell'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo per una tappa del The Study On Falling Solo Tour  dove sarà accompagnato da una nuova band. Già attivo con The Mojos, con i quali si è aggiudicato il disco d'oro e poi di platino per l'album "The Reckoning" (2006) Asaf Avidan ha raggiunto il grande pubblico nel 2013, con la pubblicazione di Different Pulses ed un lungo tour che lo portato in ogni angolo del globo. Con una voce che non ha nulla da invidiare ai grandi nomi che hanno fatto la storia della musica è stato più volte paragonato a Janis Joplin e Johnny Cash. Asaf Avidan spazia dal rock al blues al folk con un sound profondo ed ancestrale che stupisce e sorprende ad ogni respiro. 
 
Domenica 6 maggio Ron sarà ospite del Teatro dal Verme con “Lucio!  Il Tour”, il live con le canzoni di Lucio Dalla con cui il cantautore omaggia l’amico e collega, eseguendo dal vivo alcuni dei brani più importanti che i due hanno scritto insieme e molti altri brani appartenenti al repertorio di Dalla. Ricordiamo che il 2 giugno, Ron sarà, inoltre, padrone di casa del concerto-omaggio a Lucio Dalla che si terrà al Teatro Romano di Verona in occasione del Festival della Bellezza, con la coproduzione di F&P Group. Insieme a Ron, artisti e amici di Lucio Dalla ricorderanno uno dei grandi protagonisti della canzone d’autore italiana, genio dall’estroso lirismo, che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni.
 
Bill Evans sbarca l'8 e il 9 maggio al Blue Note di Milano per festeggiare l’anniversario del progetto “Petite Blonde”. Maestro della fusion, Evans è il creatore del progetto Soulgrass, una miscela di jazz elettrico e di bluegrass, il folk dell’America di inizio Novecento. Aveva solo 22 anni quando Bill Evans incontrò Miles Davis, con cui incise “The man with the horn” e “Star people”. Nel suo curriculum vanta la militanza nella Mahavishnu Orchestra del «mostro sacro» John McLaughlin tra il 1984 e il 1986 e, negli anni successivi, le session con Herbie Hancock e Gil Evans, e stelle del rock come Mick Jagger e Andy Summers.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati