Cerca nel sito
langhe roero eventi natale 2016 magico paese del natale mercatini 

Govone: nel Roero il Magico Paese di Natale

Il comune in provincia di Cuneo ospita la decima edizione della kermesse dedicata alle Festività e rilancia con una nuova iniziativa nel vicino comune di Canale

covone piemonte castello mercatino natale famiglia bambini
Courtesy of ©Ufficio Stampa Mailander/Il Magico Paese di Natale
Il Magico Paese di NAtale
Sono passati, ormai, dieci anni da quando per la prima volta il Magico Paese di Natale ha reso le Langhe e il Roero la terra delle Fesitivtà Natalizie per eccellenza. Anche quest'anno Govone si appresta ad ammantarsi di magia per più di un mese accogliendo grandi e piccini tra le tipiche luci, i colori, i delisiozi profumi ed i sapori che fanno del Natale langarolo un momento unico. La festa prende il via il 19 novembre e si protrarrà fino al 26 dicembre proponendo un affascinante susseguirsi di eventi e di inizitive che fanno entrare in un batter d'occhio nello spirito del Natale. Ma non è finita perchè per l'edizione del 2016 la festa raddoppia coinvolgendo anche il vicino comune del Roero Canale che per i primi tre weekend di dicembre si animerà con gli appuntamenti di Magic Christmas Hills.

Il Magico Paese di Natale verrà inaugurato durante il weekend del 19 e 20 dicembre con un grande spettacolo che a suon di musica, balli e luci, permetterà di ripercorrere in maniera coivolgente la storia delle precedenti edizioni. Il tutto nella splendida cornice del Castello Reale che contribuirà a carica di magia e di suggestioni le atmosfere già ricche di fascino della festa. Il vero fulcro di tutta la rassegna è certamente la Casa di Babbo Natale che, grazie alle coregrafie del regista Vincenzo Santagata interpretate da attori profesionisti, catapulterà adulti e bambini nel cuore del Natale tra atmosfere e personaggi incantati come Babbo Natale, Mamma Natale, gli immancabili Elfi con la loro regina Antea ed il cuoco Saucisson. La giostra carosello in piazza Baratti ed il mini parco avventura nei giardini del Castello faranno, inoltre la gioia dei più piccini.

La magia continua grazie ai due musical a tema che andranno in scena nel corso della kermesse. Astrid e la Bottega Incantata condurrà gli spettatori raccolti negli antichi locali del teatro parrocchiale, direttamente nel mondo dei gioccatoli di Babbo Natale, mentre Le Nuove Avventure di Arien, la Principessa dei Ghiacci – il 2° capitolo della saga, riprenderà le fila della storia cominciata lo scorso anno. Ma in un Paese di Natale degno di questo nome non può certo mancare il tradizionale mercatino natalizio. Ed, infatti, lungo le vie del centro di Govone, si snodano gli 86 stand provenienti da tutta Italia, i 6 punti street food e la Locanda che offrirà ristoro ai visitatori. L'edizione 2016 della kermesse propone, inoltre, una gradita novità. Si tratta dell'Enoteca del Magico Paese di Natale, uno spazio tutto dedicato ai produttori vinicoli locali che proporranno inebrianti degustazioni e stuzzicanti abbinamenti con formaggi e salumi del territorio.

Per rendere ancora più magico il Natale tra le bellezze di Langhe e Roero Patrimonio UNESCO, gli appuntamenti quest'anno sono ancora più ricchi e numerosi. A soli 15 chilometri da Govone, infatti, nel bel comune di Canale, Magic Chsristmas Hills invita i visitatori a passeggiare per le vie del centro storico alla scoperta degli stand del mercatino, del grazioso luna park, delle esibizioni di artisti e musicisti di strada, e degli sfiziosi corner dedicati allo street food presso i quali assaggiare prelibatezze del territorio come le polpettine langarole e le patate di Cuneo. L'Enoteca Regionale propone interessanti degustazioni di vini mentre nella Piazza degli Alberi Danzanti, al tramonto, si accoglierà Babbo Natale in arrivo sulla sua slitta tintinnante con un suggestivo spettacolo di luci e suoni.

Ma non è finita perchè presso il Castello di Monticello si proverà l'ebbrezza di prendere parte ad un incontro faccia a faccia con Babbo Natale che, presso la sala della biblioteca intratterrà i più piccini e le loro famiglie con racconti e magie per poi concludere la giornata con una cena a tema nella foresteria del Castello. L'appuntamento con Santa Claus e con Un Natale da Favola è fissato per i giorni 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni: www.magicopaesedinatale.com

Leggi anche:
Piemonte sotto le stelle del Parco delle Alpi Marittime
Tra vigne e tartufi nelle Langhe e Roero
Langhe: vini, formaggi e colli incantati

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati