Cerca nel sito
Terrazze gourmet a Roma - guida

Gourmet sotto le stelle della Capitale

Le terrazze gourmet di Roma. Sono circa 45 i luoghi all'aperto dove godersi l'atmosfera notturna della Capitale anche dopo l'estate. Chiostri, bistrot e cortili a cielo aperto per mangiare sotto le stelle nelle tiepide ottombrate romane.

Roma Roof Garden
Le terrazze gourmet di Roma. Sono circa 45 i luoghi all’aperto dove godersi l’atmosfera notturna della Capitale anche dopo l’estate. Chiostri, bistrot e cortili a cielo aperto per mangiare sotto le stelle nelle tiepide ottombrate romane.

Godersi il panorama di Roma, spiluccando prelibatezze a tavola, magari coccolati dal famoso ponentino. Perchè no? L'idea è stuzzicante e scegliere la terrazza giusta è ora più semplice grazie alla guida bilingue  "Terrazze Gourmet", edita da La Pecora Nera Editore: un itinerario a 45  terrazze capitoline e a cortili, chiostri e bistrot, tutti  accomunati dal fatto di poter consumare qualcosa a cielo aperto. Ogni scheda, realizzata in italiano e in  inglese, contiene informazioni e foto. La pubblicazione della guida è, in realtà, solo il pretesto per riscoprire una Roma diversa, suggestiva, magica, sempre "all'altezza" della situazione. Sia che si tratti di un aperitivo, di una cena romantica o di una festa con gli amici.

Alcune terrazze sono ultra-note e ultra-blasonate: il roof garden dell´Eden (www.hotel-eden.it) ad esempio, oppure Le Jardin de Russie (www.hotelderussie.it), oasi di verde che offre coccole di buongusto e benessere nella magnifica scenografia del Pincio: i suoi tavoli vendono apparecchiati in giardino all'aperto nei mesi estivi e sulla Terrazza Diaghilev, in occasione di esclusive cene a lume di candela. La cucina è colorita e profumata, caratterizzata dagli ingredienti e dagli aromi del Mediterraneo, a cui si ispira. 

Il Roof Top Lounge Bar del St George Hotel (www.stgeorgehotel.it) propone, dal tramonto, "aperitivi in miniatura", ostriche Papillon, aragosta alla catalana accompagnati con cocktail "tuffati" nella frutta. A pochi passi da piazza del Popolo, c'è Hi-res terrazza-gourmet panoramicissima, dell´Hotel Valadier (www.hotelvaladier.it) che propone cucina divertente e originale con un "tartare bar" e un "wok corner" di solo pesce. C'è poi il banco Fry-Top per veder grigliati i cibi scelti, e una stuzzicante gamma di alternative alla cucina tradizionale, completata da un fornitissimo Cocktail Bar. La cucina segue i dettami della freschezza senza trascurare la presentazione dei piatti.

Vista sul Colosseo per il Roof Garden dell’Hotel Gladiatori (www.hotelgladiatori.it) dove degustare i sapori tipici della migliore tradizione italiana in tema di salumi, formaggi e vini pregiati.Un volo ai Parioli per annusare tutti i profumi di una delle terrazze più trendy della città: si chiama Molto (www.moltoitaliano.it), un ristorante dove, circondati da erbe officinali e foglie da cucina, dal basilico alla salvia ogni giorno a pranzo e cena si possono gustare, oltre a carni e verdure ottime, una selezione di formaggi dop.

La Terrazza Cadorin è il ristorante dell'Hotel Palace (www.palace.boscolohotels.com) e propone un menu di cucina italiana ed internazionale, servita nell'elegante sala con vista su Via Veneto. Mentre il Lounge Bar è il luogo dove trascorrere piacevoli momenti dove sorseggiare un aperitivo o un drink dopocena. Nei pressi di Ponte Milvio, infine, c'è invece  Baba (www.babaristorante.it) dove, davanti alla torre medievale di "Quinto", vengono allestite ottime cene tra fiori, bioverdure e dolci solari, ricette della tradizione riviste e corrette secondo l'umore della giornata.

Link correlati
Sui tetti glam di Roma
Cous cous a vista nel cuore di Roma
Estro-style nella Capitale
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati