Cerca nel sito
Blue Man Group, spettacoli, Harry Styles, Milano

Da New York a Milano lo show più colorato dell'anno

Direttamente dalla NYC degli anni ottanta sbarca a Milano “Blue Man Group” uno degli spettacoli più visti e colorati del mondo

Blue Man Group
Ufficio stampa Parole & Dintorni
Blue Man Group in scena
E' in scena fino al 19 novembre al Teatro degli Arcimboldi  uno degli spettacoli più visti, colorati e interessanti al mondo. Si tratta di Blue Man Group che offre al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza unica e multisensoriale. Blue Man Group nasce nella New York degli anni ottanta quando il mondo della cultura cominciava a dare sempre maggior importanza alla performance art. E’ qui che Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink, danno vita al personaggio Blue Man, cominciando a vestirne i panni. Nell'autunno del 1991 debuttano con il loro primo show all’Astor Place Theatre, portando dal vivo un show in cui tre artisti dalla pelle blu, mescolano con ironia e sarcasmo arte, musica, teatro, poesia, divertimento, energia, tecnologia d’avanguardia e colore per creare una celebrazione euforica della vita e dell’interazione tra persone. Le tre entità blu sul palco sono accompagnati da una band e da strumenti musicali unici, come le spettacolari Paint Drums che inondano di colore il palco e gli stessi Blue Man.
 
Venerdì 10 sbarca all'Alcatraz il tour di Harry Styles, intitolato “Live On Tour”. Il giovane cantante presenterà dal vivo i brani del suo primo album omonimo da cui sono stati estratti ben tre singoli "Two Ghosts",  “Sign of the Times" e "Kiwi”. Pubblicato lo scorso 12 maggio l'album Harry Styles ha conquistato le classifiche di tutto il mondo. Si tratta infatti dell’artista maschile inglese ad aver venduto di più con il proprio album d’esordio in U.S.A. dal 1991 ad oggi.  L’album è inoltre entrato alla numero 1 delle classifiche musicali in oltre 55 paesi, inclusa la Gran Bretagna, gli Stati Uniti, l’Irlanda, il Canada, l’Australia, la Spagna, il Messico, il Brasile, l’Olanda, il Belgio, la Polonia. Ricordiamo che recentemente il giovane artista ha aggiunto nuovi appuntamenti europei al suo Live On Tour. Styles sarà nuovamente in Italia il prossimo 2 aprile  al Mediolanum Forum e il 4 aprile all'Unipol Arena.
 
In occasione della nuova edizione del Jazzmi, il festival di musica jazz diffuso nella città di Milano, Maria Gadù sarà ospite del Blue Note per due eccezzionali serate live il 10 e l'11 dicembre. Vero e proprio talento della musica brasiliana, la cantautrice inizia giovanissima a imbracciare la chitarra. A ventidue anni comincia a cantare in televisione e firma un contratto discografico per realizzare il suo primo album omonimo. Il disco le permette di ritagliarsi spazio nei media brasiliani con brani come Altar Particolar, Bela Flor, Incontro, Shimbalaiê, scritto all’età di dieci anni, che in Italia è arrivata alla posizione numero 1 in classifica.  Il 21 febbraio del 2010, il suo primo album “Maria Gadú” ottiene il disco d’oro e i suoi due intensi dischi successivi vantano le illustri collaborazioni di Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chitãozinho & Xororó, Milton Nascimento, Ana Carolina, Sandra de Sá, Ivan Lins.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati