Cerca nel sito
Claudio Baglioni, tour, Milano

Claudio Baglioni “Al Centro” del Forum di Milano

Il celebre cantautore sbarca a Milano per due nuove serate live di “Al Centro”

Claudio Baglioni
©Angelo Trani
Claudio Baglioni
Cinquanta anni vissuti in musica con sessanta milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono questi i numeri essenziali della carriera unica e irripetibile di Claudio Baglioni, attualmente nei palchi dei più importanti palazzetti italiani con il suo ultimo tour “Al Centro” che ha preso il via lo scorso 16 ottobre. La tournée non celebra solo i 50 anni del rapporto tra il cantautore e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.
 
Musicista, autore, interprete, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, Claudio Baglioni è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. Ricordiamo che proprio il cantautore romano fu primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia, in ambito musicale, sociale e televisivo.
 
Dopo le tre straordinarie anteprime all’Arena di Verona il nuovo super show live di Baglioni toccherà il Mediolanum Forum per due serate in programma per il 12 e il 13 aprile. Nel corso del concerto il pubblico potrà stringersi intorno a Baglioni, al suo supergruppo e a una grande compagnia di performer. Grazie infatti al palco posto al centro della platea, il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di grandi canzoni. Nella scaletta del concerto tutti i più grandi successi del cantautore per la prima volta eseguite in ordine cronologico.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati