Cerca nel sito
anniversario di Asterix fumetto 60 anni film animazione album

Asterix celebra 60 anni ad ottobre

I festeggiamenti si aprono con il film animato e proseguono con il nuovo album

Asterix Comunicato Stampa casa editrice
Asterix 60 anni
ASTERIX COMPIE 60 ANNI

I bellicosi galli che da 60 anni si prendono gioco dei romani, sono pronti a festeggiare in grande stile questo importante anniversario. Prima con l'uscita di un nuovo film di animazione e poi con un albo inedito. Una storia, quella di Asterix, che dal 1959 affascina lettori e appassionati di ogni genere ed età, è semplice quanto avvincente e sempre attuale: l’eterna lotta per l'indipendenza.

IL FILM E L’ALBUM

Il nuovo film di animazione, dal titolo Il segreto della pozione magica, è la prima iniziativa messa in campo per celebrare questo anniversario, mentre il 24 ottobre uscirà in Francia il nuovo albo. Sarà il trentottesimo della serie, prodotto da Panini Comics ad opera del duo Didier Conrad e Jean-Yves Ferri (che portano avanti le avventure dei Galli dal 2013). Di sicuro l’avventura sarà tutta ambientata nel villaggio dei galli, ma ancora i dettagli non sono ovviamente stati svelati.

FUMETTI CHE PASSIONE, I PIU' BELLI DI SEMPRE

UN FUMETTO ORMAI LEGGENDA

Con versioni in 111 tra lingue e dialetti, Asterix resta a tutt’oggi il fumetto più tradotto al mondo. Il 37esimo albo ‘Asterix e la corsa d’Italia’ è uscito a ottobre 2017 vendendo 5 milioni di copie (20 milioni di lettori) in 16 lingue. Un autentico prodigio dovuto ai suoi geniali creatori: il brillante René Goscinny e il Maestro Albert Uderzo.  


Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati