Cerca nel sito
Concerti, autunno, Milano

A Milano l'autunno è in musica

Nella Città del Duomo l'autunno spalanca le sue porte alla musica con i concerti di Roy Paci, Beth Ditto e Marillon

Beth Ditto
www.bethditto.com
Beth Ditto
Venerdì 29 settembre, alle 18.00, Roy Paci & Aretuska sbarcano a Milano sul palco di Eataly Smeraldo per un imperdibile spettacolo dal vivo. Nato nel 1997 da un idea di Roy Paci, il progetto Aretuska inizia a muovere i suoi passi con un repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady, affiancate ai più conosciuti standard jazz. Nel corso del concerto Roy Paci & Aretuska presenteranno "Valelapena", il loro nuovo album rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un Roy Paci più maturo, anche nello sperimentare nuovi modi di usare la voce. 
 
Dopo il successo riscontrato in seno alla band dei Gossip sabato 30 settembre Beth Ditto sarà a Milano ospite del Fabrique per presentare il suo nuovo album. L'iconica front woman dei ‘Gossip’, dopo lo scioglimento del gruppo, è , infatti, tornata sulle scene musicali con il suo debutto solista, intitolato ‘Fake Sugar’. Rivendicando le sue southern origins, il rock che le scorre nelle vene, mischiato alla sua innata volontà pop, Beth ha creato un album che urla le proprie origini e le rivendica ferocemente. Reale, incisiva, potente.
 
Davide Van de Sfroos, una delle voci più originali della scena musical-letteraria italiana, un “cantastorie” che ha vinto due Premi Tenco e si è classificato quarto a Sanremo 2011 sarà il primo ospite della quarta edizione della rassegna Manzoni Cultura. Si tratta di una serie di interviste condotte da Edoardo Sylos Labini alla scoperta della vita pubblica e privata di alcuni dei personaggi più amati della Cultura, dello Spettacolo e dello Sport italiani. Così lunedì 2 ottobre il Teatro Manzoni di Milano si trasformerà in un salotto dove il pubblico potrà partecipare attivamente alla serata facendo domande all'ospite e conoscendolo più da vicino attraverso immagini e filmati di repertorio spesso inediti, con le musiche mixate dal vivo del dj-set di Alice Viglioglia.
 
Mercoledì 4 ottobre i Marillion sbarcheranno al Teatro Arcimboldi di Milano per presentare i loro grandi classici e i brani del nuovo album “Fear” in un concerto impreziosito da un fantastico light show dove la musica, le luci e l’ambientazione si fondono in modo mirabile, creando un vero e proprio “Universo Marillion”, fuori dal tempo e dallo spazio. Con più di 30 milioni di dischi venduti nell’arco della loro carriera, il gruppo britannico sta ottenendo straordinari consensi mondiali di pubblico e critica (primo posto nelle classifiche della rivista Prog UK in ogni categoria) con il loro diciottesimo album Fear (acronimo di Fuck Everyone And Run).

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU' BEI MONUMENTI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati