Cerca nel sito
trattamenti benessere rilassanti al Castilla Termal Balneario de Solares

Il potere dell’acqua al Castilla Termal Balneario de Solares

Trattamenti relax per un profondo benessere ed equilibrio corpo-mente-spirito

istockphoto.com
centro termale
Immerso in un ampio parco di alberi centenari, il Castilla Termal Balneario de Solares è un suggestivo complesso termale ospitato in un edificio storico ed emblematico: un tempo era infatti stato dichiarato la prima stazione termale in Cantabria, risalente all'inizio del XX secolo. Preservando il suo stile architettonico classico, l'edificio ospita il complesso alberghiero termale a 4 stelle con relativo centro benessere. La Spa ha una piscina di oltre 850.000 litri di acqua termale che sgorgano direttamente dalla sorgente, perfettamente equipaggiati con gli ultimi ritrovati della tecnologia termica (colli di cigno, letti, bagni di bolle, estuario per nuotare controcorrente, etc.)

IL TRATTAMENTO. Il Pindasveda relax è un rituale della durata di due ore, al termine del quale si ristabilisce un senso profondo di benessere ed equilibrio corpo-mente-spirito. Si inizia con un bagnoschiuma con essenza rilassante di fiori d'arancio, seguito da un fango terapeutico e un massaggio alle erbe Hindú-Pindasveda. Eccezionale anche il peeling del corpo: rimuove le cellule morte della pelle, la pulisce e lascia respirare, fornendo luminosità e un tono sano e uniforme. Ideale come fase preliminare all'applicazione di trattamenti per il corpo e prima e dopo l'esposizione al sole. Il fango alle alghe è invece depurativo e lipo-scultore. Drena e purifica il corpo, rimineralizza la pelle e aiuta a rimodellare i contorni.

SPAGNA, SCOPRI ANCHE LA BELLEZZA DELLE ISOLE BALEARI

L’ESPERTO. Alla base di tutti i rituali di benessere proposti dal Castilla Termal Balneario de Solares, c’è ovviamente l’esperienza termale offerta dai bagni nelle preziose acque dell’antica sorgente. Già note nei secoli XII e XIII, le caratteristiche di queste acque sono rimaste invariate nel corso dei secoli, come testimoniano i risultati delle analisi periodiche condotte dal 1828 in poi dal Laboratorio del Royal College di San Fernando. Dal punto di vista della composizione, le acque termali sono ricche di bicarbonato, clorurato, calcio e sodio. Hanno un flusso di 3.456.000 litri al giorno a una temperatura costante di 29,8º.

I DINTORNI. Sito a pochi minuti dalle spiagge di Santander, il Castilla Termal Balneario de Solares sorge in un ambiente ricco di bellezze naturali, proposte culturali, gastronomiche e per il tempo libero. La "Cantabria Infinita" nella località Solares e dintorni, vanta innumerevoli attività inerenti storia, cultura e natura, il vicino Parco di Cabárceno o le più belle e grandi spiagge della Spagna settentrionale. Si possono godere scenari spettacolari come Liérganes, le montagne Pasiegas, la Cantabria orientale e i rispettivi bacini fluviali, le grotte di Altamira o la grotta di El Soplao.

INFORMAZIONI

Castilla Termal Balneario de Solares
Av. Calvo Sotelo, 13. 39710
Solares- Medio Cudeyo. Cantabria
tel. +34 942 52 13 13
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati